User menu

Ultradent presenta le nuove lenti per la lampada per la fotopolimerizzazione VALO™ Grand

9 Settembre 2022

Ultradent presenta le nuove lenti per la lampada per la fotopolimerizzazione VALO™ Grand

Ultradent Products, Inc., presenta le nuove lenti per la lampada per la fotopolimerizzazione VALO™ Grand: una lampada, molteplici soluzioni! L'aggiunta di queste sei nuove lenti facilita specifiche procedure di polimerizzazione estendendo gli usi della lampada VALO Grand.

 

Lenti per la fotopolimerizzazione:

 

  • Lente PointCure™: Lente di 2,5 mm di diametro, ideale per piccoli restauri in composito, fissaggio di faccette e corone in ceramica traslucenti
  • Lente ProxiCure™: Mantiene la matrice sezionale in posizione durante la polimerizzazione del punto di contatto in una cavità di II classe

 

Lenti diagnostiche:

 

  • Lente Interproximal: Lente collimata con diametro di 1 mm per l’individuazione di carie interprossimali
  • Lente TransLume™: Aiuta nel rilevamento di fessure o difetti nei denti o nei restauri
  • Lente Black Light: Evidenza la fluorescenza di diversi materiali dentali
  • Lente White Light: Fornisce una luce naturale bianca per facilitare l’individuazione del colore

 

Guarda il video e scopri di più: https://youtu.be/8ILOWZsmjgw

 

Lampada LED per la fotopolimerizzazione VALO™ Grand

La lampada VALO™ Grand utilizza uno speciale diodo ad emissione di luce (Light-Emitting Diode, LED) a differenti lunghezze d’onda che genera una luce di elevata intensità nello spettro di 385–515 nm, in grado di polimerizzare tutti i materiali dentali fotoindurenti. È dotata di una lente da 12 mm ed è progettata, come tutte le altre VALO, con un profilo molto basso della testina ed un design elegante, ergonomico ed aerodinamico per permettere un accesso facile e diretto a tutte le aree del cavo orale.

 

Ancora una volta, Ultradent Products Inc. e il suo fondatore, il dottor Dan Fischer, si sono concentrati sull'identificazione di soluzioni sicure, innovative ed efficaci che soddisfano le molteplici esigenze del professionista e del paziente.

 

Per maggiori informazioni: https://www.ultradent.it/products/categories/equipment

 

Il Dr. Fischer e Ultradent

Nel 1976, dopo la laurea presso la Loma Linda University e l’apertura del proprio studio, il Dr. Dan Fischer inventò e brevettò la sua innovativa soluzione emostatica Astringedent, rispondendo al bisogno di un prodotto per il trattamento dei tessuti molli capace di ottenere un’emostasi più rapida e stabile.

Il successo dell’emostatico Astringedent diede una spinta propulsiva al desiderio del Dr. Fischer di continuare a sviluppare soluzioni dentali innovative e più avanzate, portandolo alla fondazione della Ultradent Products, Inc.

Ora, giunta ai 43 anni di attività nella fornitura e produzione dentale come azienda internazionale a proprietà familiare, Ultradent rimane fedele alla sua visione di migliorare in tutto il mondo la salute orale creando prodotti dentali migliori, che continuano a stabilire nuovi standard nel settore. Il Dr. Fischer è titolare di numerosi brevetti, tiene regolarmente conferenze ed è autore di molti articoli sull’odontoiatria attuale. Inoltre, lavora a tempo parziale nello studio odontoiatrico della figlia, per cui può mantenere il contatto con i pazienti e praticare l’odontoiatria minimamente invasiva, quella concezione per cui Ultradent sviluppa i suoi prodotti e le sue procedure.