Ultimi 20 posti per il master di Management in Odontoiatria dell'Università Vita Salute San Raffaele
Ultimi 20 posti per il master di Management in Odontoiatria dell'Università Vita Salute San Raffaele

La gestione di un’attività odontoiatrica non può essere limitata alla soddisfazione delle proprie esigenze personali ma deve saper cogliere e soddisfare, anche e soprattutto, le aspettative degli utenti attraverso un management in grado di orientare i propri collaboratori verso il raggiungimento di risultati sempre più efficaci, efficienti e di qualità.
Un management capace di generare politiche e condizioni ottimali affinché tutto il team sia attivamente coinvolto e motivato per il raggiungimento degli obiettivi condivisi.
Il panorama attuale dell’area odontoiatrica evidenzia un mercato sempre più complesso e competitivo; la tensione economica di questi ultimi anni, la forte e crescente concorrenza nazionale ed internazionale, la generazione di nuove modalità di erogazione delle prestazioni richiedono una governabilità del management volto alla sostenibilità ed allo sviluppo dei servizi odontoiatrici.
Un management caratterizzato da capacità organizzative e di gestione dei processi decisionali, da concretezza nella pianificazione delle attività e dalla capacità di motivare i propri collaboratori e sviluppare le loro performance.
Le trasformazioni organizzative e culturali che oggi coinvolgono il mercato del settore odontoiatrico richiedono capacità di analisi, di adattamento e di gestione delle criticità a diversi livelli come quelli gestionali amministrativi, economici e relazionali.
Trasformazioni che richiedono modelli di analisi della domanda e modelli qualitativi di offerta sempre più sofisticati, con delle soluzioni manageriali che garantiscono equità, accessibilità ed efficienza in tutte le aree dell’assistenza odontoiatrica.
Diventa dunque determinante ed indispensabile saper selezionare, valutare, sviluppare e gestire soluzioni sempre più efficaci attraverso percorsi formativi mirati e ben progettati.
Se da un lato, infatti, sono necessarie e sempre più richieste le competenze clinico-tecnico-scientifiche all’avanguardia, sul versante del management è indispensabile oggi lo sviluppo di competenze relazionali e trasversali altrettanto diversificate e mirate, al fine di conseguire una maggior efficienza complessiva terapeutica ed economica.


 

Il Post Graduate di Management in Odontoiatria sulle strategie manageriali che coinvolgono l’economia, il management e la comunicazione

Questa VIII edizione del Post Graduate si svolge in uno scenario economico e competitivo sempre più dinamico. Ci soffermeremo sull’analisi manageriale approfondita con particolare riferimento al cambiamento dei processi decisionali dei pazienti, ai protocolli di management, alla digitalizzazione delle attività, alla gestione economica dello studio, all’attività di gestione delle risorse umane che richiede politiche motivazionali efficaci. Fattori che rappresentano, oggi più che mai, un vantaggio strategico determinante per lo sviluppo dell’attività odontoiatrica.

Crescere attraverso un percorso formativo frutto di analisi scientifiche ed esperienza pratica

Il Post Graduate è un percorso formativo mirato allo sviluppo efficace del Management. La gestione del successo in odontoiatria deve andare oltre la filosofia della gestione tradizionale dello studio dentistico che oggi deve essere in grado di rispondere in modo dinamico ed evoluto a nuovi ed attuali bisogni dei consumatori/pazienti. Serve dunque una formazione specifica per consentire ai partecipanti di raggiungere i risultati strategici desiderati.
Quest’ultima edizione del Post Graduate rappresenta un’evoluzione fondamentale per gli studi odontoiatrici competitivi e vincenti strategicamente, etici e motivazionali. L’edizione svolge il programma formativo derivante da esperienze scientifiche e manageriali ed è volto a sviluppare la crescita della Business Experience che assume sempre più una valenza prioritaria in quanto si ricollega ad ogni aspetto dell’operatività che cambierà sostanzialmente il modo di coinvolgere i pazienti e di interagire con e tra di loro.

L’edizione 2023-2024 del Post Graduate di Management in Odontoiatria rappresenta decisamente il nuovo approccio del cambiamento di prospettiva e di analisi. Sono presenti le aree più innovative e competitive, capaci di sviluppare quella visione dinamica del futuro in costante cambiamento.
Un approccio innovativo anche nella formula dello stesso Post Graduate, aperto agli odontoiatri, ai collaboratori, ai loro team ed a chi ha deciso di investire nel settore.
I partecipanti possono decidere di essere presenti per l’intero percorso oppure scegliere solo le ultime 2 giornate delle 8 totali.

 


Pre-iscrizioni agevolate entro 31 Luglio 2023

Clicca qui per scaricare la brochure

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.