Stampa 3D KULZER: flusso certificato e vasta gamma di indicazioni

La stampa 3D nel settore dentale non potrebbe essere più completa, sicura ed efficiente. Kulzer ha appena lanciato la nuova soluzione PRO per la stampa 3D, con la sistematica cara Print 4.0 pro. Una combinazione di dispositivi, software, materiali e know-how perfettamente combinati tra loro, che offrono agli operatori dentali la possibilità di efficientare e performare al meglio, nella certezza di avvalersi di un flusso completamente certificato e di aumentare la loro redditività.

Oltre al perfetto adattamento tra i diversi dispositivi, il punto forte di cara Print 4.0 pro risiede nella Smooth Technology, una tecnologia particolare che consente di stampare oggetti dalle superfici perfettamente lisce, senza l’effetto scalino tipico nelle situazioni in cui sono visibili i singoli strati di costruzione.

Nell’ambito delle indicazioni coperte dalla soluzione PRO ci sono:

  • Protesi digitali
  • Provvisori
  • Modelli (diagnostici, ortodontici, estetici ecc..)
  • Dime chirurgiche
  • Splint e bite
  • Maschere gengivali
  • Calcinabili
  • Paradenti sportivi

I materiali dima Print sono il frutto della cooperazione del R&D Kulzer con la società madre Mitsui Chemicals (MCI) e quindi uniscono decenni di mutua esperienza nei polimeri e una profonda conoscenza della stampa 3D.

Le resine della gamma dima Print Stone per modelli sono caratterizzate da una precisione eccezionale per tutti i tipi di modelli, una superficie altamente dettagliata e tradizionale simile al gesso, oltre a colori di nuova concezione per garantire alla modellazione accurata un aspetto naturale. La superficie opaca dei modelli dima Print Stone impedisce il riflesso e le proprietà di manipolazione sono notevolmente simili ai materiali tradizionali.

Il materiale dima Print Gingiva Mask, privo di silicone, offre un'estetica naturale e permette di progettare facilmente maschere gengivali altamente dettagliate con contorni chiaramente visibili e profili di emergenza chiaramente visibili. Dopo la stampa, il materiale può essere rifinito manualmente con una leggera fresatura. Il materiale elastico è altamente resistente allo strappo e flessibile.

Con dima Print C&B temp si realizzano velocemente provvisori di breve e lungo termine (fino a 1 anno), in 7 colorazioni.

Grazie alla soluzione PRO per la stampa 3D di Kulzer, è oggi possibile anche servire dei nuovi segmenti di mercato come quello delle protesi di back up e quello dei paradenti sportivi per gli atleti. Queste due indicazioni sono coperte rispettivamente da dima Print Denture e dima Print Mouth Guard.

Il team di esperti Kulzer offre un service di supporto all’operatore, rappresentando una parte fondamentale del pacchetto digitale. Il servizio cara.care si occupa della formazione, aggiornamento e assistenza, per garantire una produttività costante di coloro che hanno scelto cara Print per entrare nel mondo della stampa 3D.

Scopri tutto sulla stampa 3D di Kulzer 

 

Aziende
Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda