Riva Star Aqua dona un sollievo immediato dalla sensibilità con l'uso di poche gocce; l'effetto dura oltre 2 anni. Grazie alla sostituzione della tradizionale base di ammoniaca con acqua, Riva Star Aqua è più sicuro per i pazienti, non irrita i tessuti molli, eliminando la necessità di una barriera gengivale. La soluzione priva di ammoniaca inoltre ha un odore e un sapore migliori di SDF, con pazienti conseguentemente più soddisfatti e più collaborativi. La base acquosa più stabile non richiede peraltro la refrigerazione, migliorando la flessibilità di conservazione.
Gli ingredienti principali di Riva Star Aqua sono il fluoruro d'argento (AgF) e lo ioduro di potassio (KI). AgF è noto per le sue proprietà antibatteriche che bloccano il processo carioso dei denti. Combinato con il KI, Riva Star Aqua ha una zona di inibizione maggiore contro quattro specie batteriche rispetto all'ipoclorito di sodio.
La procedura brevettata in due fasi riduce al minimo il rischio di macchie, offrendo al paziente un processo anche esteticamente soddisfacente. Riva Star Aqua è essenziale per i medici che praticano l'Odontoiatria Minimamente Invasiva (MID), ottimale se utilizzato prima dei materiali vetroionomerici, di cui migliora l'adesione. Riva Star Aqua è un'innovazione australiana ed è disponibile attraverso tutti i principali distributori di prodotti dentali in flacone o in capsule.
Per maggiori informazioni:
1Flex Tecnology | Tel. 0775202311 | www.1flex.it