Primo Caredent Group veste Colori Vivi
Tre persone che parlano
450 capi di abbigliamento realizzati dalla sartoria sociale saranno utilizzati dal personale dell’azienda

Saranno consegnati domani a Primo Caredent Group gli oltre 450 capi destinati a receptionist e assistenti alla poltrona prodotti da Colori Vivi, il laboratorio sartoriale torinese di Articolo 10 Onlus che dal 2017 offre occupazione alle donne rifugiate provenienti da tutto il mondo.

Torino, 14 novembre 2023

Saranno consegnati domani al personale di Primo Caredent Group - azienda leader in Italia nel settore odontoiatrico e sanitario - oltre 450 capi di abbigliamento prodotti da Colori Vivi, la sartoria sociale nata da un progetto di Articolo 10 Onlus, che dal 2017 a Torino offre occupazione alle donne migranti arrivate in città da ogni parte del mondo: si tratta di 200 completi da receptionist e 250 cuffie per assistente alla poltrona, che saranno destinati al personale dell’azienda. I capi, come tutta la produzione di Colori Vivi, sono realizzati attraverso il riciclo di materiali provenienti da filiere controllate e da scarti di lavorazione di aziende di alta gamma. Un processo produttivo sostenibile, dunque, e a basso impatto ambientale, che ha permesso di realizzare per Primo Caredent Group indumenti in tessuto riciclato al 75%, con un abbattimento stimato delle emissioni di CO2 del 60%.

La collaborazione tra Primo Caredent Group e Colori Vivi nasce innanzitutto da una condivisione di valori quali una forte responsabilità sociale nei confronti della collettività e l’impegno per un futuro migliore: “Siamo orgogliosi di questa collaborazione - commenta Mirko Puccio, Founder e CEO di Primo Caredent Group - perché ci offre la possibilità di mettere ancora una volta al centro le persone, che costituiscono il vero patrimonio di qualunque organizzazione, pubblica o privata. Siamo inoltre convinti che l’impegno sociale debba essere parte integrante dell’agenda delle aziende, ciascuna per le proprie dimensioni e possibilità: solo così possiamo pensare di gettare le basi per un futuro migliore per l’intera collettività”. 

Oltre alla collaborazione attuale, la sinergia tra Primo Caredent Group e Colori Vivi vede le due realtà coinvolte in altri progetti di natura benefica che danno continuità al sodalizio: infatti, il Gruppo seguirà la sartoria sociale per ciò che concerne l’erogazione di visite di controllo gratuite presso le strutture del network, incontri sulla sensibilizzazione e la prevenzione a cura dei suoi professionisti e - come già successo in passato con due persone - si propone di assumere il personale di Colori Vivi presso l’azienda, che dopo la formazione in sartoria si trova pronto ad entrare nel mercato del lavoro.

“Colori Vivi nasce dall’esigenza di prendersi cura delle persone in maniera attiva e propositiva” commenta Barbara Spezini, fondatrice e amministratrice unica di Colori Vivi. “L'obiettivo è aiutare donne e mamme vulnerabili ad uscire dai percorsi di assistenza trovando così una possibilità di indipendenza economica e personale. Questo lo facciamo attraverso una formazione professionale qualificata finalizzata all'inserimento lavorativo in Colori Vivi o in aziende del nostro network sul territorio. Una donna che trova la sua autonomia diventa parte e risorsa per l'intera comunità. Motivo per cui siamo orgogliosi di poter lavorare fianco a fianco con una realtà impegnata sul sociale come Primo Caredent Group”.
Per ulteriori informazioni Primo Caredent Group 
https://www.centridentisticiprimo.it/ https://www.care-dent.it/ https://www.centrimediciprimo.it/
 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.