Posti disponibili per i corsi di Medicina e Odontoiatria
studenti di medicina a lezione
Per il corso di laurea magistrale in Odontoiatria e protesi dentaria i posti provvisoriamente disponibili sono 1.535.

Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha emesso i decreti 756, 757 e 758 che stabiliscono i posti disponibili per le immatricolazioni nei corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria (in lingua italiana e inglese) e Medicina veterinaria (in lingua italiana) per l'anno accademico 2024/2025.

I posti sono assegnati agli atenei in via provvisoria, in attesa della definizione dell'accordo che sarà raggiunto nell'ambito della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano.

Attualmente, dal Decreto Ministeriale n.756 del 24.05.2024, sono previsti 20.867 posti per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia. Di questi, 1.400 posti sono riservati ai candidati dei Paesi non UE residenti all'estero. 

Per il corso di laurea magistrale in Odontoiatria e protesi dentaria, secondo il Decreto Ministeriale n. 757 del 24-05-2024, sono disponibili provvisoriamente 1.535 posti. Tra questi, 116 posti sono riservati ai candidati dei Paesi non UE residenti all'estero.

Infine, secondo il Decreto n. 758 del 24-05-2024, sono previsti 1.272 posti per il corso di laurea magistrale in Medicina veterinaria, di cui 63 destinati ai candidati dei Paesi non UE residenti all'estero. 

Inoltre, rispetto allo scorso anno, sono in fase di accreditamento due nuovi corsi per la laurea in Odontoiatria presso Università private. Le nuove sedi per il corso di laurea in Odontoiatria saranno la Libera Università Mediterranea (in provincia di Bari) e l'Università "Campus Bio-Medico" di Roma

 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
AnnunciVedi tutti
Privato
Offro
Privato
Offro
Privato
Offro