User menu

Perio Plus+ di Curaprox rivoluziona il sapore della clorexidina

17 Maggio 2021

Perio Plus+ di Curaprox rivoluziona il sapore della clorexidina

L’indicatore di un buon collutorio è una buona sostantività, un effetto di lunga durata che garantisce di beneficiare di una protezione completa per tutto il giorno. Per molto tempo l’unico componente noto nel settore che assicurasse questo effetto antibatterico durevole è stato la clorexidina dalla comprovata azione antibatterica ma dal sapore poco gradevole.  

 

CURAPROX, il marchio di Curaden AG che offre prodotti premium svizzeri per l’igiene orale, sin dal 1972 si distingue per un concetto di salute orale che va oltre un sorriso splendente e l’alito fresco: significa organi sani e salute fisica nel suo complesso. Per questo l’Azienda collabora in sinergia con i professionisti dell’igiene orale al fine di creare prodotti che spiccano per efficacia, semplicità di utilizzo e design, distribuiti nei migliori studi odontoiatrici, nelle farmacie e su curaprox.it.

In linea con questa filosofia Curaprox ha sviluppato Perio Plus+: una nuova generazione di antisettici orali contenenti la quantità di clorexidina adeguata per lo specifico trattamento abbinata a due componenti biologici che ne amplificano l’azione rivoluzionando non solo la terapia a base di collutorio ma anche il sapore.  Una formula unica che vede la combinazione con CITROX® e polilisina, antisettici naturali il cui mix permette di prolungare la sostantività all’interno della bocca e di regalare un gusto gradevole che favorisce la compliance del paziente.

CITROX® è un agente presente in natura derivato dalle arance amare che vanta proprietà antimicrobiche, antiossidanti e antinfiammatorie combattendo e riducendo la crescita batterica. Un estratto altamente naturale che si assume già abitualmente e quindi non genera effetti collaterali. Questo rende CITROX® una sostanza estremamente potente che può aiutare i pazienti a mantenere l’effetto di una corretta igiene orale, riducendo il rischio di complicazioni future.

Uno studio, condotto dal Prof. David Williams presso l’Università di Cardiff, ha dimostrato che non solo i  principi attivi presenti sono efficaci contro i patogeni pericolosi causa di infezioni del cavo orale, ma che la sinergia tra clorexidina e CITROX® garantisce un’efficacia maggiore nell’inibizione dei batteri rispetto ai casi in cui tali sostanze vengono usate singolarmente.

Grazie al connubio dei suddetti ingredienti - tra cui anche lo xilitolo che protegge dal rischio di carie e il Cetilpiridinio Cloruro - Perio Plus+ è quindi ideale nel trattamento di gengiviti, parodontiti o perimplantiti oppure per la loro profilassi.

 

Da un lato i componenti sicuri e altamente efficaci fanno la differenza per una salute orale e un benessere generale di lunga durata. Dall’altro il sapore particolarmente gradevole e fresco, che riduce al minimo l’alterazione del gusto, e la sua formula - priva di alcol, coloranti, sostanze allergeniche – lo rendono un prodotto accolto positivamente dai pazienti aumentando l’aderenza alla terapia.

 

Con l’obiettivo di personalizzare e adattare il trattamento alla singola patologia, il collutorio Perio Plus+ è disponibile in una gamma di 4 variantiForte, Protect, Regenerate e Balance – che si differenziano per diverse concentrazioni di clorexidina: dallo 0,20% per un’azione battericida allo 0,05% per un’azione batteriostatica. Tra questi Perio Plus+ REGENERATE contiene anche acido ialuronico, che promuove la rigenerazione dei tessuti ed è indicato particolarmente a seguito di un intervento chirurgico.