User menu

PARODONTOLOGIA, IL “CLOU" DEL CONGRESSO INTERNAZIONALE CHIA 2019

Ritratto di enrico.lai_55572
Top Contributors

PARODONTOLOGIA, IL “CLOU" DEL CONGRESSO INTERNAZIONALE CHIA 2019

Percorso giallo endodonzia, percorso rosso parodontologia e implantologia, percorso verde protesica e restaurativa, percorso azzurro pedodonzia ed ortodonzia: sono le quattro possibilità che consentono ai partecipanti al 10° Congresso Internazionale di Associazione Italiana Odontoiatri in programma dal 13 al 15 giugno a Chia, in Sardegna, di conseguire da 25 a 28 crediti di formazione continua. Due di questi percorsi – il verde e il rosso – hanno un “tronco comune” che culmina il sabato 15 con la sfida tra Europa e Sudamerica in Odontoiatria Estetica e Restaurativa (ore 9-15) ma si snoda anche il venerdì 14 pomeriggio con il simposio di protesica AIO-AIOP e la lettura magistrale del maestro ungherese Istvan Urban.
Il percorso rosso parte venerdì mattina con la sessione Perio iniziando con Massimo De Santis, associato di Malattie Odontostomatogiche all’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano tratta il lembo coronale multiplo, tecnica produttiva di risultati stabili sulle zone estetiche della bocca. Magda Mensi (UniBs) tratta di recessioni gengivali non associate a malattia parodontale, sempre più comuni in giovani trattati ortodonticamente ma anche a seguito di errate tecniche di spazzolamento! Completa l’israeliano Nitzan Bichacho, direttore del Centro di Odontoiatria Estetica Ronald Goldstein all’Hadassah Medical Campus, su vantaggi e limiti delle tecniche per ricostruire la base biologica intorno all’impianto. Infine, Francesco Argentino e Roberto Scrascia trattano di approccio digitale per la cura dei pazienti edentuli.
Il Congresso, uptodate biennale sull’eccellenza odontoiatrica mondiale – a mezz’ora dall’Aeroporto di Cagliari – conferma i costi accessibili degli anni scorsi. Entro il 30 maggio e' possibile via sito congressaio.it iscriversi alle quote agevolate per i soci AIO, ANDI e di tutte le societa’ patrocinanti l’evento. 
Per gli studenti AISO la quota per l'intero congresso e' di 50 euro al giorno. Per la prenotazione alberghiera c’è il sito http://bit.ly/AIO2019

Vi aspettiamo a Chia!