User menu

Ortodonzia: come organizzare ed assistere

Ortodonzia: come organizzare ed assistere

Bologna - Sabato 6 aprile 2019

L’organizzazione del lavoro, l’ergonomia dei movimenti e l’ottimizzazione di un’assistenza, che possa
coniugare la velocità di esecuzione con la precisione e la sicurezza di operare in sterilità, è l’obiettivo che si prefigge la mattinata di studio che propone I.De.A. Italian Dental Assistant.

L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che di solito si ama o si odia, tuttavia lo studio, quasi sempre, offre ai propri pazienti la possibilità di poter soddisfare ogni necessità odontoiatrica. E allora…al lavoro!
Si parlerà di organizzazione del lavoro con la Dott.ssa Ada D’Addario e con la Presidente dell’Associazione, Rossella Abbondanza, di sterilizzazione e manutenzione dello strumentario ortodontico.
Per non trascurare la parte emotiva ed emozionale che l’assistente si trova ad affrontare quotidianamente nel rapporto con il paziente, la Dott.ssa Dora Chiloiro, chiuderà la mattinata con una relazione sul paziente in età evolutiva.

Possiamo confermare che sono i ragazzi più frequentemente ad occupare le poltrone dell’ortodontista con i loro problemi di identità, di immagine e di approccio sentimentale, che si scontrano spesso con la necessità di dover portare un apparecchio che sistemi il loro sorriso.
Il tema dell’assistenza in ortodonzia, trattato in tutti i suoi aspetti, potrà dare una visione completa dell’argomento e aiutarci a conoscerla per poterla trattare al meglio.

GUARDA IL PROGRAMMA