Nella storia dell'Implantologia gli impianti monofasici sono quelli che per primi sono stati maggiormente utilizzati.
L'evoluzione tecnologica e clinica hanno poi dato maggior riscontro ad altri dispositivi implantari.
Lo scopo del workshop è ridefinire in chiave attuale i vantaggi clinici e biomeccanici, le indicazioni e le possibilità di utilizzo dell’impianto monofasico (one - piece) nella pratica quotidiana alla luce delle moderne tecnologie di produzione e di protesizzazione.
La semplicità chirurgico – protesica, la distribuizione delle forze masticatorie in maniera più favorevole, la riduzione di tempi di realizzazione protesica, la maggior sostenibilità dei costi economici sono solo alcuni degli aspetti che verranno presi in considerazione per un utilizzo razionale degli impianti one-piece.
L'idea di revisione e riutilizzo degli impianti one piece nasce da una riflessione sulle tecniche implantologiche attuali:
Si possono superare i limiti dell'implantologia attuale?
Si possono ridurre i costi di una riabilitazione implanto – protesica?
Si possono ridurre i tempi di esecuzione?
Si puo' semplificare la procedura chirurgica e protesica?
Si puo' avere un impianto con una miglior performance biomeccanica?
Si possono evitare microgap, svitamenti e fratture?
Questa giornata formativa presenta l'Esperienza clinica del Dott. Dario Spitaleri, con tutti i pregi, i difetti ed i limiti che essa puo' avere, nell'utilizzo degli impianti dentali monofasici ed ha come obiettivo quello di indurre chi si vorrà approcciare all'applicazione clinica degli impianti monofasici a prenderli inconsiderazione come valida alternativa alle altre metodiche implantologiche tradizionali e maggiormente validate dalla Letteratura Scientifica.
Informazioni utili:
Relatore: Dott. Dario Spitaleri
Referente commerciale zona Friuli: Sig. Francesco Del Negro cell. 348 9997474
Per ulteriori informazioni segreteria FUTURA: 030-9968744 – futura@lobooral.com