User menu

Nuovo Ceram.x Spectra™ ST flow: il composito fluido estetico più semplice e versatile

21 Marzo 2019

Nuovo Ceram.x Spectra™ ST flow: il composito fluido estetico più semplice e versatile

Con il lancio di Ceram.x Spectra™ ST flow Dentsply Sirona estende i vantaggi della tecnologia brevettata di riempitivi SphereTEC® ai compositi fluidi. L'eccellente effetto camaleontico consente con sole 5 tinte di coprire l'intera scala VITA®1 e la gestione del flow controllata offre maggiore versatilità in tutte le situazioni cliniche rispetto ai fluidi tradizionali.

Nel 2015 Dentsply Sirona lancia sul mercato il composito ceram.x® Universal e introduce SphereTEC®, l’innovativa tecnologia avanzata di riempitivi sferici. Dopo oltre 14 milioni di restauri realizzati, Dentsply Sirona utilizzata la stessa tecnologia per il nuovo composito fluido Ceram.x Spectra™ ST flow. In questo modo, la linea completa di compositi universali Ceram.x Spectra™ ST si arricchisce, dando l’opportunità ai clinici di poter usufruire di tutti i vantaggi della tecnologia SphereTEC®, primi tra tutti l’eccellente lavorabilità e l’ottimo effetto camaleontico, che assicura una resa cromatica eccezionale e la lunga durata del restauro.

I riempitivi SphereTEC®, su cui si basa la tecnologia brevettata da Dentsply Sirona, sono riempitivi pre-polimerizzati in forma sferica prodotti con vetro di bario sub-micronico che consentono un eccellente adattamento alle superfici della cavità e lavorano insieme a particelle di riempitivi di forma irregolare più piccole per ottenere una gestione del fluido controllata grazie alla viscosità del materiale. La perfetta corrispondenza del riempitivo SphereTEC® con la matrice resinosa Ceram.x Spectra™ ST flow crea un eccellente effetto camaleontico e un abbinamento perfetto con le tinte del composito universale Ceram.x Spectra™ ST. L'esclusiva struttura dei riempitivi SphereTEC® massimizza la resistenza e la durata, mentre la dimensione delle particelle primarie sub-microniche assicura un'estetica e una lucidabilità senza paragoni.

Il nuovo composito Ceram.x Spectra™ ST flow utilizza cinque tinte universali CLOUD dalla A1 alla A4 che coprono l'intera scala VITA®1 Classic, ottimizzando l’assortimento di colori in studio e garantendo risultati clinici altamente estetici, grazie all’effetto camaleontico. Il composito Ceram.x Spectra ST flow offre anche una tinta per denti sbiancati (BW), due tinte dentina opache (D1 e D3) e una tinta di smalto traslucido (E1) per soddisfare le richieste di casi specifici.

Per ulteriori informazioni sul nuovo composito Ceram.x Spectra™ ST flow disponibile presso Dentsply Sirona, contatta il nostro servizio clienti al numero gratuito 800.310.333 o visita il sito https://www.dentsplysirona.com/it-it/esplora/conservativa/ceram-x-spectra-st-flow.html.

1 VITA® non è un marchio registrato di Dentsply Sirona Inc.