MINDFAB, la nuova consociata di CADdent
MINDFAB, la nuova consociata di CADdent

 

 

CADdent Srl è da anni uno dei maggiori centri di produzione di semilavorati per protesi dentali in LaserMelting, fresato e stampa 3D in Italia. L’impegno a sostenere i laboratori dentali italiani nel loro lavoro digitale quotidiano e nella creazione di maggiore valore aggiunto è sempre presente e dinamico, adattandosi alle esigenze del mercato. Infatti, già nel 2018 era stata fondata la consociata CADtools, con lo scopo di sviluppare e fornire materiali CAD/CAM di prima qualità per la fresatura in laboratorio di corone e ponti.

Adesso CADtools diventa MINDFAB. Non cambia solo il nome, ma all’interno di una cornice più ampia, e sotto un concetto imprenditoriale moderno e innovativo, la nuova azienda del gruppo si propone di fornire ai laboratori odontotecnici di tutta Europa dischi di fresatura, strumenti per l’elaborazione di strutture dentali, materiali di consumo coordinati e specifici per il flusso di lavoro dentale digitale, oltre che macchine lucidatrici all’avanguardia. Inoltre, è previsto l’ampliamento in futuro a ulteriori campi medici, quali l’ottica e l’acustica, nei quali è possibile applicare processi di produzione additiva come il LaserMelting di metalli e la stampa 3D.

Grazie a MINDFAB e CADdent i laboratori odontotecnici digitali trovano un unico interlocutore per la fornitura di quasi tutto ciò di cui hanno bisogno. Per quanto riguarda i dischi di fresatura è possibile scegliere tra zirconia e resina PMMA monocromatiche o stratificate, CoCr e titanio. Per ogni materiale forniamo gli strumenti adatti, singolarmente o in pratici set: gommini, frese, abrasivi, dischi separatori. Inoltre, sono disponibili due polveri di diversa granulometria per la sabbiatura.

Una speciale menzione, invece, hanno le nostre macchine per lucidatura DLyte, sviluppate in collaborazione con l’azienda spagnola GPAInnova. Il processo brevettato DryLyte è un'innovazione tecnologica che automatizza, semplifica e standardizza la finitura superficiale delle parti metalliche. I risultati sono come quelli della lucidatura a mano, ma molto più veloci ed omogenei, con un vantaggio di tempo e risorse. Le macchine DLyte sono facili da usare e disponibili per CoCr e titanio, in 4 diverse grandezze che si adattano agli spazi e alle necessità di ogni laboratorio.

 


Per maggiori informazioni visitate il sito internet o scriveteci a italia@mindfab.com

 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda