User menu

La nuova soluzione PRO per la stampa 3D DI Kulzer

24 Gennaio 2022

La nuova soluzione PRO per la stampa 3D DI Kulzer

Un flusso di lavoro completo, un’unica soluzione, un solo fornitore: con la nuova soluzione PRO per la stampa 3D, Kulzer offre un flusso di lavoro di stampa 3D completamente convalidato da un'unica fonte. Grazie a dispositivi e materiali perfettamente abbinati, il sistema Kulzer offre stabilità di processo e qualità affidabile con una straordinaria facilità d’uso.

Il pacchetto cara Print 4.0 PRO è composto dalla stampante cara Print 4.0 pro (incluso il nuovo software CAM 2.0), il dispositivo di pulizia cara Print Clean pro e il dispositivo per la polimerizzazione cara Print LEDcure, nonché la vasta gamma di fotopolimeri dima Print.

Hardware e software che compongono questa soluzione di workflow dialogano tra loro in modo ottimale per efficientare il lavoro e ottimizzare i tempi.
Ma non è tutto: oltre agli oggettivi vantaggi offerti da questa soluzione, l'odontotecnico ha il beneficio di avere un unico interlocutore, Kulzer, con la reputazione e l'esperienza che l'azienda tedesca, appartenente al gruppo MCI, vanta e può dimostrare.
 

Quali sono le innovazioni più importanti del sistema cara Print PRO ?

La piattaforma di costruzione della nuova stampante 3D cara Print 4.0  pro è più grande del 46% rispetto al modello precedente, per una produttività superiore. Grazie ad una speciale funzione di interfaccia tra software CAD e software CAM, le informazioni rilevanti sull'indicazione e sul materiale dima print possono essere trasferite direttamente al CAM con un clic. E’ facile capire quindi come i tempi di elaborazione siano notevolmente ridotti poiché i parametri di stampa non devono più essere impostati. Gli utenti esperti possono comunque regolare le impostazioni individualmente a loro piacimento.

La soluzione PRO sostiene un workflow validato e un sistema intuitivo, semplice ed efficace, anche grazie al nuovo CAM 2.0, completamente guidato, che porta l’esperienza del nesting ad un livello superiore: solo 10 secondi dall’importazione al file di stampa finale!

La nuova tecnologia con cui è stata sviluppata la stampante cara Print 4.0 PRO è chiamata Smooth Technology perché garantisce superfici di stampa extra-lisce, senza strati visibili.

Ogni fase di lavoro può essere svolta semplicemente One-touch: ogni parametro e settaggio è già preimpostato, pur lasciando ampia libertà di personalizzazione.

Il nuovo fotopolimerizzatore cara Print LEDcure offre più spazio su un piattello rotante trasparente che può ospitare fino a 4 o 5 modelli; grazie alla trasparenza e ad un interno completamente specchiato, gli oggetti non hanno più bisogno di essere ruotati manualmente per raggiungere una polimerizzazione ottimale. Il sistema di riscaldamento ad aria calda forzata e i LED ad alta potenza contribuiscono a ridurre i tempi di polimerizzazione creando un ambiente termico stabile che consente una formazione di legami più completa e garantisce le proprietà meccaniche richieste in termini di resistenza alla flessione, allungamento alla rottura e resistenza dei margini.

 

Che vantaggi offre la soluzione validata cara Print PRO?

Non sempre, e ora meno che mai, è facile o vantaggioso combinare tra loro dispositivi diversi, provenienti da differenti fornitori: i lunghi tempi di prove e di settaggi (che a lungo andare si traducono in costi) per raggiungere un risultato di stampa soddisfacente, lasciano poi spazio ad un workflow che per quanto completo, non può fornire una certificazione conforme del proprio lavoro.

Con l'entrata in vigore dal Maggio scorso del nuovo Regolamento sui dispositivi Medici, è bene che il laboratorio sia ben consapevole dei suoi obblighi e cerchi di trovare la giusta formula per agevolare da un lato la propria attività (riducendo al minimo gli sforzi e i tempi, efficientando il lavoro) e dall'altro essere sempre in grado di certificare, dimostrare e garantire il suo operato.
Con la nuova soluzione di stampa 3D cara Print PRO, vengono soddisfatte entrambe le richieste, con l’ulteriore vantaggio di avere un unico interlocutore per ogni fase del workflow: ciò significa maggior garanzia e un contatto rapido e diretto.

Kulzer dispone inoltre di un team di esperti al servizio del cliente, per formazione e assistenza: il servizio cara.Care, infatti, ha come obiettivo la soddisfazione e la cura del cliente. Dalla A alla Z, a 360°.

 

Quali dispositivi dentali si possono stampare con la soluzione cara Print PRO?

La gamma di indicazioni è tra le più estese ed è in continua espansione. Al momento include:

  • Corone e ponti provvisori
  • Modelli
  • Dime chirurgiche
  • Bite e splint
  • Protesi digitali
  • Portaimpronte
  • Calcinabili
  • Paradenti per sportivi
  • .. e molto altro

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'

 

 

Kulzer GmbH

Kulzer è una delle aziende dentali leader a livello mondiale ed è un partner affidabile per tutti i professionisti del settore dentale da oltre 85 anni. Kulzer è sinonimo di prodotti dentali affidabili e innovativi nel campo dell’odontoiatria estetica e digitale, conservativa, protesi e parodontologia. Con soluzioni e servizi ottimali, Kulzer mira a supportare i propri clienti nel ripristinare la salute orale dei loro pazienti in modo sicuro, semplice ed efficiente. A tal fine, 1500 dipendenti lavorano in 26 sedi nell’ambito della ricerca, della produzione e del marketing. Kulzer fa parte del gruppo Mitsui Chemicals. La giapponese Mitsui Chemicals Inc. (MCI) con sede a Tokyo, possiede 131 affiliati con oltre 18.000 dipendenti in 27 paesi. I suoi prodotti chimici innovativi e funzionali sono richiesti sia dall'industria automobilistica, elettronica e degli imballaggi che nella protezione ambientale e nell'assistenza sanitaria.