User menu

La Neo Edition della famiglia CS 8200 3D rende il sistema CBCT ancora più intuitivo

La Neo Edition della famiglia CS 8200 3D rende il sistema CBCT ancora più intuitivo

Carestream Dental avvicina un numero sempre maggiore di clinici all’imaging CBCT lanciando la Neo Edition della famiglia CS 8200 3D e offrendo agli attuali utilizzatori di CS 8200 3D maggiori opzioni. La Neo Edition è un’evoluzione di CS 8200 3D e del modulo opzionale Scan Ceph, che migliora la facilità d’uso, contribuisce a una migliore esperienza clinica e porta a risultati più predicibili per i pazienti.

“I benefici che la CBCT può apportare alla diagnosi e al trattamento sono ben riconosciuti, ma barriere come il costo percepito, le preoccupazioni sulla potenziale curva di apprendimento e persino la mancanza di formazione da parte dei produttori impediscono ai clinici di compiere il passo successivo”, afferma Stéphane Varlet, Product Line Manager di Caresteam Dental. “La Neo Edition della famiglia CS 8200 3D rende i nostri sistemi 3D più popolari ancora più facili da usare, con caratteristiche e vantaggi progettati per i nuovi utenti di sistemi CBCT. Inoltre, i professionisti che già utilizzano CS 8200 3D possono facilmente passare alla Neo Edition per sfruttare tutte le nuove caratteristiche.”
Come per la famiglia CS 8200 3D, la Neo Edition include imaging panoramico 2D, imaging CBCT, scansione di oggetti in 3D e imaging cefalometrico opzionale. Fino a nove campi visivi (FOV) selezionabili, da 4 cm x 4 cm a 12 cm x 10 cm, coprono sia le applicazioni cliniche di routine sia i trattamenti più avanzati. Per assicurare ai clinici la massima qualità di immagine e per ridurre la dose per scansioni dell’intera arcata su pazienti più piccoli, la Neo Edition presenta due FOV aggiuntivi di 10 cm x 5 cm e 10 cm x 10 cm. Per gli endodontisti che si concentrano anche sui minimi dettagli della morfologia delle radici e dei canali, la modalità EndoHD assicura scansioni ad altissima risoluzione (75 μm); il sistema è in grado inoltre di acquisire immagini dell’intera arcata alla massima risoluzione per le scansioni endodontiche, rendendolo ideale per i casi che coinvolgono più quadranti e denti.
I professionisti che introducono la CBCT nei loro studi spesso cercano di ampliare le loro capacità di trattamento, come con il posizionamento di impianti o la progettazione di guide chirurgiche. Pertanto, il nuovo FOV da 5 cm x 8 cm di CS 8200 3D consente ai clinici di acquisire facilmente i denti opposti per gestire meglio l’occlusione nei casi di implantologia. Il software aggiuntivo opzionale e i moduli come Prosthetic-Driven Implant Planning e Swissmeda si integrano perfettamente con la suite CS imaging software per aiutare i clinici a creare piani di trattamento più completi con impianti o a progettare e ordinare template chirurgici.

Tuttavia, ogni trattamento, indipendentemente da quanto sia avanzato, inizia con una scansione, e di tipo altamente accurato. Per facilitare il corretto posizionamento del paziente, un’immagine esplorativa a basso dosaggio consente agli utenti di controllare l’area di imaging prima dell’esame per ridurre eventuali ripetizioni. Inoltre, gli esami di follow-up sono più rapidi e facili da confrontare nel tempo, poiché l’unità memorizza i parametri di scansione utilizzati per ciascun paziente. Oltre a ciò, la nuova interfaccia utente del sistema rende più semplice, veloce e intuitivo configurare l’unità per gli esami, il che significa meno clic e più serenità. E poiché l’immagine panoramica rimane la base della maggior parte dei piani di trattamento, il sistema è fornito di un nuovo programma panoramico low dose che riduce la dose al 50 percento senza compromettere la qualità dell’immagine.

Una volta adottata la CBCT nel proprio studio, i professionisti del settore vorranno assicurarsi che stiano ottenendo il massimo dal loro investimento. CS UpStream opzionale, un servizio di monitoraggio delle apparecchiature avanzato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, consente di ottenere un servizio più rapido e reattivo, riducendo al contempo i tempi di inattività delle apparecchiature grazie a un feedback diagnostico automatizzato inviato a Carestream Dental. CS UpStream è disponibile come opzione aggiuntiva del programma CS Advantage.
La Neo Edition della famiglia CS 8200 3D mantiene la stessa dimensione compatta pluripremiata di CS 8100 3D, riconosciuta per il suo profilo ridotto, le caratteristiche facili da usare e la semplicità di installazione. Con più di 15.000 unità CS 8100 3D e CS 8200 3D installate in tutto il mondo, questi rappresentano i sistemi CBCT di maggior successo di Carestream Dental.
La Neo Edition di CS 8200 3D si unisce all’ampia gamma di soluzioni tecnologiche di imaging extraorale di Carestream Dental. Indipendentemente dalle dimensioni o dalla specializzazione di uno studio, Carestream Dental offre una soluzione di imaging in grado di soddisfare le esigenze specifiche.

Per maggiori informazioni sulla Neo Edition di CS 8200 3D o di CS 8200 3D con il modulo Scan Ceph o su qualsiasi soluzione innovativa di Carestream Dental, visitare carestreamdental.com.