KaVo RONDOflex™ 360 Plus, il manipolo per air-abrasion adatto a tutte le indicazioni

Grazie ai miglioramenti delle tecniche adesive, l'air-abrasion è diventata un nuovo focus nel panorama odontoiatrico: la rimozione minimamente invasiva dello smalto e dei materiali protesici nei restauri diretti e indiretti aumentano l'efficienza e la qualità della pratica odontoiatrica.

KaVo RONDOflex™ 360 Plus è un manipolo intra ed extraorale per air-abrasion con erogazione addizionale di acqua e ridotta dispersione di polvere: il cono di polvere, infatti, è circondato da uno spray aria/acqua che lo contiene e limita la dispersione indesiderata delle particelle nelle zone prossime all’aera di trattamento. Il manipolo può essere installato facilmente su qualsiasi riunito tramite l’attacco KaVo Multiflex e con le cannule a diversa inclinazione (110° e 90°) raggiunge anche gli elementi dentali di più difficile accesso.

RONDOflex™ 360 Plus è preciso e pulito anche sulle superfici da trattare: le preparazioni risultano rifinite e ampliate offrendo una buona base per la tecnica adesiva prescelta. Grazie a queste proprietà, è possibile utilizzare RONDOflex™ 360 Plus in qualsiasi studio odontoiatrico. Un metodo potente, ma delicato basato sull’effetto dell’energia cinetica acquisita dalle particelle di polvere della granulometria prescelta (27 μM o 50 μM) che vengono accelerate sino a 20 m/sec. I vantaggi di RONDOflex plus sono svariati: uno strumento leggero, preciso, che offre la migliore protezione possibile dello smalto sano e che permette di effettuare tecniche minimamente invasive, delicate e senza fresatura, rumore e vibrazioni sgraditi ai pazienti più sensibili, come bambini e adolescenti. KaVo RONDOflex ™ 360 Plus definisce gli standard nella tecnologia abrasiva offrendo all’odontoiatra efficienza, facilità d'uso e numerose applicazioni tra cui la pulizia superficiale o profonda dello smalto e dei materiali protesici, la preparazione di carie per piccole ricostruzioni in composito di Classe da I a VI, l’apertura di solchi, fessure e lesioni incipienti, la rimozione di ricostruzioni in composito, discromie o tatuaggi da amalgama, la rimozione di compositi e altri materiali di riempimento a base di resina, la pulizia e la mordenzatura meccanica delle superfici di metalli, compositi, acrilici, ceramiche e amalgame per una migliore adesione. RONDOflex è indicato anche per il trattamento della superficie dentale previo all'applicazione di brackets ortodontici, faccette o manufatti protesici come ponti, corone e intarsi.

Tre nuovi casi clinici dei Dott. Artur Lukianenko, Michael N. Mandikos e Yoshinori Uchida sono disponibili sul sito KaVo per approfondimenti.

Clicca per leggere il caso clinico del Dott. Michael N. Mandikos

Clicca per leggere il case study

 

 

Aziende
Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.
AnnunciVedi tutti