User menu

Ivotion Denture System

7 Ottobre 2021

Ivotion Denture System

Storia di successo: Ivoclar Vivadent ha alle spalle un anno di Ivotion Denture System e presenta ora ulteriori possibilità di applicazione ed un ampliamento della scelta di colori gengivali

È trascorso poco più di un anno da quando l’innovativo Ivotion Denture System della Ivoclar Vivadent ha rivoluzionato la realizzazione delle protesi rimovibili. In questo tempo l’azienda non ha solo acquisito numerosi utilizzatori, ma ha anche mantenuto la promessa di un costante sviluppo di Ivotion Denture System deliberando la realizzazione di protesi supportate da impianti e di un nuovo colore gengivale.

 

Ivoclar Vivadent, una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni integrate per applicazioni dentali di elevata qualità che offre un’ampia gamma di prodotti e sistemi per odontoiatri ed odontotecnici*, ha alle spalle un anno di successo del suo Ivotion Denture System. Quale parte del flusso di lavoro Digital Denture, questo innovativo sistema facilita un processo veloce e prevedibile per la realizzazione di protesi rimovibili da un singolo disco. Facile da utilizzare ed altamente efficiente, impressiona anche per gli accattivanti risultati estetici. Qualità che hanno conquistato innumerevoli utenti e pazienti in tutto il mondo dal suo lancio poco più di un anno fa.

 

Un concetto integrato: Ivotion come parte del flusso di lavoro Digital Denture

Nel 2020, con Ivotion Denture System, Ivoclar Vivadent ha stabilito un processo di lavoro completo per la realizzazione digitale di protesi rimovibili di prima qualità da un singolo disco monolitico. Questa soluzione combina componenti di processo su misura con materiali di prima qualità e sofisticate tecnologie.  Il cuore del sistema è l'esclusivo disco Ivotion CAD/CAM che permette di fabbricare protesi monolitiche personalizzate in un solo processo di fresatura. Il concetto del sistema insieme al nuovo disco monolitico Ivotion ha rivoluzionato la realizzazione di protesi rimovibili con un intelligente flusso di lavoro Digital Denture, dalla consultazione del paziente (IvoSmile) ai processi clinici, dal design intuitivo (3Shape Dental System) ed il disco monolitico (Ivotion) alla fabbricazione (fresatrice PrograMill), fino ad arrivare al follow-up. Questo flusso di lavoro ben definito consente risultati rapidi, efficienti e coerenti.

 

Una soluzione completa: l’innovativo disco Ivotion CAD/CAM

L’innovativo disco Ivotion è il cuore di Ivotion Denture System. Questo disco CAD/CAM realizzato in due colori è un intelligente combinazione di materiale per denti di alta qualità e materiale per protesi in un unico disco per la realizzazione monolitica di protesi totali. Il grande vantaggio: con Ivotion non è più necessario creare un legame fra denti e base protesica. Questo riduce potenziali aree problematiche. Il disco Ivotion contiene l’esclusiva Shell Geometry, una geometria tridimensionale di dente e arcata dentale basata su reali dati di protesi che definisce la transizione fra dente e materiale per base protesica. Il PMMA impiegato colpisce per la sua ottimizzata resistenza alla frattura. Ma non basta, con il Full Denture Module nel sistema 3Shape Dental System, le protesi possono facilmente essere individualizzate per soddisfare i requisiti dei pazienti, grazie a librerie denti con esempi di montaggi, strumenti per la morfologia, caratteristiche di montaggio ed una varietà di design gengivali.

 

Continuo sviluppo con valore aggiunto per clienti e pazienti

Con il suo lancio, Ivotion Denture System della Ivoclar Vivadent ha posto nuovi standard nelle soluzioni protesiche rimovibili, ottenendo rapidamente un elevato grado di accettazione e soddisfazione in tutto il mondo. Fin dall’inizio, Ivotion è stato progettato in ottica del futuro, con materiali di prima qualità per facilitare un'ampia gamma di applicazioni. Per questo motivo Ivotion è particolarmente indicato per la realizzazione di protesi supportate da impianti. Questo significa che ora sono possibili ancora più opzioni di impiego nella realizzazione ed individualizzazione di protesi rimovibili. Un terzo colore gengivale rappresenta inoltre un ulteriore significativo vantaggio. Oltre agli esistenti colori Pink-V e Preference, il disco Ivotion CAD/CAM è disponibile ora anche nel colore US-D, un colore che soddisfa soprattutto le esigenze di pazienti con una gengiva di colore più scuro. Infine, odontoiatri ed odontotecnici possono espandere ulteriormente la gamma di individualizzazione che possono offrire ai pazienti. Dopotutto, la missione di Ivoclat Vivadent è: Making People Smile.

Nella foto: Il cuore del sistema è l'esclusivo disco Ivotion CAD/CAM che permette di fabbricare protesi monolitiche personalizzate in un solo processo di fresatura.

 

Per ulteriori informazioni:

Ivoclar Vivadent srl

Via del Lavoro, 47

40033 Casalecchio di Reno (BO)

+39 051 611 35 55

E marketing.it@ivoclarvivadent.com

ivoclarvivadent.it