I.denticoop entra nel gruppo Dentalpro

L’operazione dà vita a una partnership tra il gruppo odontoiatrico leader in Italia, Coop Alleanza 3.0 e i soci fondatori, per sviluppare la rete di studi odontoiatrici e offrire prestazioni di qualità a condizioni agevolate ai soci Coop

I.denticoop, la cooperativa di dentisti nata nel 2013 per offrire prestazioni sanitarie di qualità a condizioni agevolate e trasparenti ai soci Coop, entra nel gruppo DentalPro. Con l’operazione, il leader italiano nel settore ha acquisito la maggioranza della nuova Srl, in cui entrano anche Coop Alleanza 3.0 – finora socio sovventore – e HD16, che riunisce i soci fondatori. Gli 11 studi dentistici di i.denticoop manterranno la propria insegna e andranno a rafforzare la rete di 154 centri dentistici DentalPro, che stringe così una partnership con Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori italiani.

I.denticoop proseguirà lo sviluppo, mantenendo una forte vocazione di servizio a beneficio dei soci Coop e aprendo nuovi centri anche al di fuori delle regioni dove è già presente. L’ingresso in DentalPro permetterà inoltre ai centri dentistici di beneficiare dei servizi centrali del Gruppo, oltre che dell’esperienza nella gestione di centri dentistici maturata nel corso degli ultimi dieci anni.

 

DentalPro dal 2010 sviluppa centri odontoiatrici di ultima generazione dotati di attrezzature moderne e strutture all’avanguardia, ed è una realtà che basa il suo servizio al paziente sull’innovazione, sulla qualità e sulla professionalità. Attualmente è presente sul territorio italiano con 154 centri in 13 regioni e 51 province. Con l’acquisizione di i.denticoop, il Gruppo DentalPro consolida ulteriormente la sua presenza sul territorio Italiano, passando a 165 centri, 17 dei quali in Emilia Romagna.

 

Coop Alleanza 3.0 è la più grande cooperativa di consumatori del sistema Coop, nata nel 2016 dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense: conta oltre 2,3 milioni di soci e una rete di oltre 400 tra ipermercati e supermercati. La Cooperativa punta ad offrire i valori, la qualità, la convenienza e la trasparenza di Coop ai soci e a tutti i consumatori anche in altre voci importanti della spesa delle famiglie, portando nel “carrello della spesa” servizi in ambiti innovativi come la salute, i farmaci, la cultura, il turismo.

 

HD16 è costituita da un gruppo di professionisti con grande esperienza in campo odontoiatrico: dentisti, titolari di laboratori e manager del settore, che nel 2013 hanno dato vita a i.denticoop con la formula della cooperativa ad apporto di servizi, di cui Coop Alleanza 3.0 era socio sovventore. 

Gli 11 studi dentistici i.denticoop si trovano a Bologna, Imola, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, e San Benedetto del Tronto. Collocati quasi tutti in gallerie commerciali vicine a punti vendita Coop, offrono servizi qualificati e convenienti soprattutto per i soci Coop – ai quali sono riservate condizioni particolarmente vantaggiose – con orari molto ampi e comodi. 

 

Quella che nasce oggi – ha dichiarato Michel Cohen, Fondatore e Amministratore del gruppo DentalPro è un’unione naturale di forze che ci consentirà di consolidare la leadership sul territorio Emiliano e non solo: l’obiettivo è dar vita a un grande progetto di servizio odontoiatrico di qualità all’interno dei centri Coop ed orientato ai soci Coop, costruito sulle esperienze cliniche e gestionali dei due operatori che oggi si sono strategicamente aggregati. Continueremo a posizionarci sul mercato per le nostre caratteristiche distintive, con cliniche 100% controllate, senza alcun franchising o low cost e puntando esclusivamente su servizi professionali e cure di qualità”.

 

“La salute e le cure odontoiatriche– sottolinea Stefano Dall’Ara, direttore Partecipate Diversificate Non Core di Coop Alleanza 3.0 sono prestazioni fondamentali per tutti i consumatori e per i soci Coop. Abbiamo scelto il Gruppo DentalPro, leader in questo settore, per la sua solidità e la sua competenza: insieme, potremo sviluppare ulteriormente il servizio che Coop offre in questo ambito, garantendo prestazioni qualificate, convenienti e trasparenti anche in territori nuovi”.

 

“Inizia una nuova fase - conclude Daniele Tosca, Consigliere di Amministrazione espressione di HD16 - per tutte le nostre cliniche che, dopo una periodo di startup,  potranno offrire il loro standard qualitativo ad un numero sempre più grande di pazienti senza alcun limite geografico”.

L'operazione ha coinvolto gli advisor White and Case per gli aspetti legali e Price Waterhouse Cooper per quelli finanziari per DentalPro,, lo Studio Morara per Coop Alleanza e il dottor.  Augusto Machirelli per I.denticoop

Aziende
Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.