User menu

Horizon Blue, semplificare l'invio mensile al Sistema TS

5 Agosto 2021

Horizon Blue, semplificare l'invio mensile al Sistema TS

L’agenzia delle entrate ha introdotto nuove procedure per l'invio telematico dei dati di spesa sanitaria al sistema TS , introducendo una criticità per quello che riguarda la tempistica, che passa da base annuale a base mensile. 
Ci si era salvati dai tempi stretti previsti per la fatturazione elettronica che dava solo 15 giorni di tempo per l'invio allo SDI, che ora, per il 2021, il termine dell'invio telematico al sistema TS passa da annuale a 30 giorni, dalla data del pagamento della fattura.

Questa situazione pone notevoli problemi di natura organizzativa perchè fino ad oggi il poter effettuare l'invio una volta all’anno di tutti i dati di spesa sanitaria, concedeva molto tempo a tutti gli operatori. Ora che l'invio diventa mensile, il ruolo del software gestionale di studio assume una notevole importanza, in quanto non tutti i commercialisti sono disposti ad assumersi un onere simile.
Horizon Blue è da sempre organizzato per consentire l'invio al sistema TS in modo molto intuitivo e controllato. Per il 2021 sono stati introdotti dei sistemi di controllo con codice colore ed alert che impediscono di fare errori e permettono un corretto invio mensile al sistema TS. Con Horizon Blue si ha anche la possibilità d'invio contestuale della fattura all'atto del pagamento: in questo modo si allevia il lavoro gestionale mensile, in quanto tutto viene svolto subito fattura per fattura; qualora dovesse subentrare una modifica di fattura sarà sempre possibile mandare in variazione la correzione.

La Caes Software ha anche un piccolo software di sola fatturazione, StudioFE, dedicato agli studi medici, gratuito nell'uso e consente di fare le fatture e stampare consensi; il vantaggio è che, acquistando il servizio invio telematico TS, si può fare in autonomia l'invio al sistema TS delle fatture emesse, senza ricorrere mensilmente a risorse o consulenti esterni.

Caes Software srl
Tel. 06.94316041
info@caes.it
www.caes.it