User menu

Henry Schein inserita nella lista“change the world” di Fortune

5 Settembre 2018

Henry Schein inserita nella lista“change the world” di Fortune

Azienda riconosciuta per il proprio impegno ad ampliare l’accesso alle cure odontoiatriche per le popolazioni scarsamente servite di tutto il mondo

 

Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) ha annunciato oggi di esser stata inserita nella lista “Change the World” di FORTUNE’, una classifica annuale delle aziende che stanno avendo successo facendo del bene. Sono stati riconosciuti gli sforzi di Henry Schein per il miglioramento della salute dentale e generale delle popolazioni scarsamente servite di tutto il mondo.

 

“Sin dalle origini di Henry Schein, lavoriamo per allineare i nostri punti di forza come azienda ai bisogni della società; per questo, essere inseriti nella lista “Change the World” di FORTUNE è un’enorme soddisfazione”, ha dichiarato Stanley M. Bergman, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Henry Schein. “Questo riconoscimento non fa che rafforzare il nostro impegno a migliorare la salute delle persone bisognose e siamo ansiosi di "aiutare la salute a realizzarsi" negli anni a venire.”

 

Sono stati riconosciuti gli sforzi di Henry Schein per il miglioramento della salute dentale delle persone bisognose attraverso tre iniziative sostenute dall’azienda come parte di Henry Schein Cares, il suo programma globale di responsabilità sociale d’impresa:

 

  • Il programma di salute dentale per sopravvissuti all’Olocausto Alpha Omega-Henry Schein Cares: un’iniziativa di Henry Schein e Alpha Omega International Dental Fraternity per offrire cure odontoiatriche gratuite ai sopravvissuti all’Olocausto che vivono in condizioni di povertà in tutto il Nord America.
  • Give Kids A Smile (Regala un sorriso a un bambino): Henry Schein ha aiutato l’American Dental Association a creare questo programma nel 2003, che da allora ha fornito gratuitamente cure odontoiatriche gratuite ed educazione alla salute dentale a oltre 5,5 milioni di bambini bisognosi in tutti gli Stati Uniti. Henry Schein è sin dall’inizio sponsor ufficiale del programma con i suoi prodotti professionali.
  • Il Global Student Outreach Program (programma globale per la sensibilizzazione degli studenti): con questa iniziativa, Henry Schein collabora con le scuole di formazione per odontoiatri al fine di migliorare la salute dentale in comunità remote e scarsamente servite di tutto il mondo, potenziando allo stesso tempo le opportunità di formazione per la prossima generazione di professionisti dell’odontoiatria.

 

La lista “Change the World” riconosce l’impegno di quelle aziende che abbiano prodotto un impatto sociale positivo attraverso attività facenti parte della loro strategia di core business. FORTUNE prende in considerazione l’impatto sociale misurabile di un’azienda, i risultati commerciali dell’attività di impatto sociale di un’azienda, il grado di innovazione relativo a tale attività e quanto l’iniziativa sia parte integrante della strategia complessiva di un’azienda.

 

Per consultare la lista completa, visitare la pagina web http://fortune.com/change-the-world/.

 

L’azienda Henry Schein, Inc. 

Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) è un’azienda che offre soluzioni a professionisti del settore sanitario, supportate da una rete di persone e tecnologie. Con oltre 22.000 membri del team Schein che assistono più di un milione di clienti in tutto il mondo, l’azienda è il principale fornitore globale di soluzioni commerciali, cliniche, tecnologiche e logistiche che potenziano l’efficienza degli ambulatori odontoiatrici, veterinari e medici. L’azienda rifornisce anche laboratori odontotecnici, cliniche pubbliche e private e varie altre strutture mediche. 

Inserito nella classifica Fortune 500® e negli indici S&P 500® e Nasdaq 100®, il network di consulenti di fiducia di Henry Schein offre ai professionisti del settore sanitario le soluzioni necessarie a migliorare i successi operativi e gli esiti clinici. L’azienda offre ai propri clienti prodotti e soluzioni innovativi ed esclusivi, compresi software di gestione per studi professionali, soluzioni di e-commerce, prodotti specialistici e chirurgici e una vasta gamma di servizi finanziari. Henry Schein opera mediante una rete di distribuzione centralizzata e automatizzata, con un assortimento di oltre 120.000 prodotti di marca e prodotti a marchio privato Henry Schein sempre disponibili e oltre 180.000 prodotti aggiuntivi disponibili su ordinazione.

 

Con sede centrale a Melville (New York), Henry Schein opera e ha filiali in 34 Paesi.  Per ulteriori informazioni, visitare il sito o la pagina Facebook di Henry Schein: www.henryschein.com.