FAD da 10 crediti ECM in omaggio con il webinar elmex® on Demand

E’ facile:

 

FLUORO, DENTIFRICIO E SQUALI: COSA LI LEGA?

 

Attorno agli anni 70 tra i bambini dei paesi industrializzati la prevalenza della carie dentale iniziò a diminuire.

All’inizio i ricercatori brancolavano nel buio non riuscendo a capirne la causa, finché a cavallo degli anni 90 un gruppo di studiosi norvegesi confermò l’intuizione che si era fatta strada da alcuni anni tra la comunità scientifica: questo trend era dovuto al fluoro topico contenuto nei dentifrici e furono proprio le sperimentazioni che questi ricercatori avevano condotto con i denti degli squali che permisero un passo in avanti della scienza.

 

Dott. Roberto Ferro

 

Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Odontoiatria dell’Ulss 6 Euganea presso l’ospedale di Cittadella e Camposampiero fino al 1 Marzo 2020; presidente EADPH (European Association Dental Public Health) per il biennio 2000-2001; presidente SIOI (Società Italiana di Odontoiatria Infantile) per il biennio 2010-2011; direttore del Centro Regionale Specializzato per lo studio, la prevenzione e la terapia delle malattie oro-dentali della Regione Veneto fino al 1 Marzo 2020; autore di quattro libri scientifici in merito a prevenzione e cura della carie e di ortodonzia pediatrica; autore di 150 pubblicazioni scientifiche; da 30 anni professore a contratto in più sedi universitarie italiane ed europee; direttore della Scuola Pratica di Ortodonzia Roberto Ferro di Cittadella (PD)

 

 

Dott. Piero Trabalza

Esperto di evidence based oral care del gruppo Colgate. Cura i rapporti e le partnerships scientifiche con le Università Italiane e le società scientifiche. Attivo come relatore a eventi scientifici per professionisti dentali e farmacisti.

Non perda l’occasione fino al 31 marzo di guardare il webinar on demand e ricevere un FAD da 10 crediti ECM in omaggio*

*Rispondendo correttamente a 6 domande su 8 verranno inviate tramite email le credenziali di accesso

al FAD da 10 crediti ECM «Problematiche dei tessuti molli del cavo orale nel periodo gestazionale, in età pediatricae in età adulta»; accedendo e completando il corso entro il 30 dicembre 2021 verranno attribuiti i crediti ECM. Il corso può essere fatto una sola volta nell’anno.

 

CLICCA E GUARDA IL WEBINAR ONDEMAND GRATUITO

Aziende
Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.
AnnunciVedi tutti
Privato
Offro
Privato
Offro
Privato
Offro