User menu

DENTALPRO verso il “FULL DIGITAL”

15 Aprile 2022

DENTALPRO verso il “FULL DIGITAL”

Un anno decisivo il 2021 per il Gruppo DentalPro, che oltre l’apertura di altri 10 nuovi centri e l’acquisizione Vitaldent Italia ha messo in campo enormi investimenti (40 milioni di euro solo quest’anno) in parte dedicati al processo di digitalizzazione delle sue strutture, per avere a breve tutti i centri “full digital” grazie all’acquisto di oltre 260 scanner intraorali.

 

Si tratta del più importante investimento finora realizzato in Italia per dotarsi di un dispositivo digitale oggi utilizzato solo da 1 su 5 dei 38.000 studi odontoiatrici presenti sul mercato.

L’acquisto della nuova strumentazione tecnologica sarà affiancato da un programma di formazione che coinvolgerà tutto il personale medico dei centri.

Oggi, per un odontoiatra, avvalersi di moderni strumenti hi-tech e processi digitalizzati fa davvero la differenza, in termini di qualità e precisione del servizio offerto, ma anche di sicurezza delle cure e miglior esperienza per il paziente.

Le nuove tecnologie possono portare un notevole valore aggiunto nell’ambito della salute orale. Avere a disposizione la Tac 3D, in tutte le nostre strutture, permette maggior accuratezze della diagnosi e trattamenti chirurgici più precisi e sicuri.

 

Lo scanner digitale offre: maggiore accuratezza dell’impronta che genera un manufatto di alta qualità, con minimi margini di errore, alla riduzione dei tempi per i piani di cura. Per i trattamenti protesici importanti, potremo ridurre il numero di sedute anche del 50%, sempre con l’obiettivo di ottimizzare il tempo, risorsa preziosa, dei nostri odontoiatri.

 

Per questo motivo il Gruppo DentalPro, che dedica costantemente ingenti risorse all’innovazione tecnologica, ha stanziato il più alto investimento mai realizzato in Italia per l’acquisto di moderni scanner intraorali, collaborando con partner d’eccezione come 3Shape e Straumann

 

Aggiungiamo così un altro importante tassello al nostro percorso di transizione verso centri full digital, le cliniche Dentalpro sono ad oggi la meta di quell’operatore che vuole lavorare con alti livelli tecnologici dedicandosi a pieno alla qualità clinica del suo operato, senza doversi preoccupare di incombenze collaterali.