User menu

Dental Trey sostiene le buone cause in tutto il mondo

25 Ottobre 2018

Dental Trey sostiene le buone cause in tutto il mondo

Il distributore dentale italiano ha donato prodotti per la salute orale a varie organizzazioni senza scopo di lucro per aiutare le persone bisognose ad avere un migliore accesso alle cure sanitarie.

Dental Trey ha sostenuto le ultime missioni sanitaria dall’AISO (Associazione Italiana Studenti Odontoiatria) e dall’onlus SMOM (Solidarietà Medico Odontoiatrica nel Mondo) con donazioni di prodotti per la salute orale.

L’AISO è l’unica associazione odontoiatrica studentesca ufficialmente riconosciuta in Italia, che unisce Università e Studenti al mondo dell’Odontoiatria professionale. L'Associazione, senza scopo di lucro, ha obiettivi accademici, sindacali e associazionistici, sin dalla sua fondazione nel 1983.

La missione di volontariato dall’AISO ha avuto luogo nel sud-ovest dell’isola di Madagascar presso l'ospedale Vezo, costruito dalla ONLUS italiana Amici di Ampasilava. Nella struttura mancava la presenza di un odontoiatra da oltre 10 mesi. *)

I fondatori della SMOM (Solidarietà Medico Odontoiatrica nel Mondo) dai primi anni ’90 realizzano progetti di sviluppo sanitario nei quattro Continenti attraverso programmi di prevenzione primaria e secondaria. Nel 2004 formalizzano l’associazione in “SMOM onlus” (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) per consolidare attività non più di solo volontariato sporadico bensì, ormai, di vera e propria cooperazione allo sviluppo. Questa struttura è stata subito messa a disposizione del mondo del volontariato, ricco d’iniziative spontanee che necessitavano di un’organizzazione riconosciuta per poter operare.

La missione SMOM è andata ad Allipalli in Andhra Pradesh, India. Gli obiettivi principali erano di assicurare l’assistenza odontoiatrica ai bambini di Allipalli e agli abitanti della comunità rurale limitrofa, di strutturare un servizio odontoiatrico efficiente, di ridurre la prevalenza della patologia odontoiatrica e di formare personale locale qualificato capace di promuovere la salute dentale della comunità. **)

“L'obiettivo di Dental Trey è quello di migliorare l'accesso alle cure per coloro che ne hanno bisogno e aiutare a sviluppare la capacità di fornire servizi sanitari; perfettamente in linea con le attività di AISO e SMOM. Pertanto, siamo orgogliosi di poter sostenere queste grandi iniziative.,” sottolinea Dino Porello, Managing Director di Dental Trey.

Nel 2015 Dental Trey è entrata nel gruppo Henry Schein, Inc., il più grande fornitore di prodotti e servizi per la salute dedicato a professionisti dentisti, veterinari e medici, con studi privati. La donazione è un’iniziativa di Henry Schein Cares, il programma di responsabilità sociale globale di Henry Schein. Henry Schein Cares contribuisce a migliorare l’accesso alla sanità di comunità scarsamente servite attraverso tre aree d’interesse: benessere, prevenzione, trattamento e formazione; preparazione alle emergenze e soccorso di emergenza; rafforzamento della capacità di assistenza sanitaria.

 

*) Fonte:    AISO

**) Fonte:   SMOM

 

 

L’azienda Dental Trey

Dal 1981 Dental Trey opera nel mercato italiano delle forniture dentali commercializzando oltre 40.000 prodotti odontoiatrici, selezionando il meglio della produzione italiana e internazionale con cura ed esperienza.

Le quattro divisioni aziendali – consumo, informatica, attrezzature e implantologia dentale- coprono tutti gli aspetti del mondo odontoiatrico: affidarsi a Dental Trey significa avvalersi di qualità nel servizio, efficienza organizzativa, assistenza completa.

La costante ricerca di soluzioni all’avanguardia ha portato l’azienda ad individuare e a proporre al mercato linee di prodotti odontostomatologici di successo; la comprensione delle esigenze di un settore in continua evoluzione ha determinato la realizzazione di nuovi servizi e progetti per l’affermazione di una cultura odontoiatrica diffusa, che sappia rispondere ai bisogni dei pazienti con competenza e serietà.

Nel 2015 Dental Trey si è rafforzata grazie all’entrata nel gruppo Henry Schein Inc., il più grande fornitore di prodotti e servizi per la salute dedicato a professionisti medici mondiale, dentisti e veterinari con studi privati. L’azienda rifornisce anche laboratori odontotecnici, cliniche ospedaliere pubbliche e private ed altre strutture mediche alternative. Con sede centrale a Melville, N.Y., Henry Schein opera ed ha filiali in 32 paesi.

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Dental Trey, www.dentaltrey.it, o di Henry Schein, Inc., www.henryschein.com.