User menu

Dental Trey sostiene l’Associazione San Vincenzo de Paoli/Caritas a Sesto Calende

5 Novembre 2018

Dental Trey sostiene l’Associazione San Vincenzo de Paoli/Caritas a Sesto Calende

Dental Trey, distributore dentale che commercializza oltre 40.000 prodotti odontoiatrici, ha sostenuto una attività di odontoiatria solidale dell’Associazione San Vicenzo/Caritas a Sesto Calende, donando prodotti essenziali per la salute alla clinica odontoiatrica della organizzazione.

Il 29 e 30 settembre sono state visitate e curate circa 50 persone ed è stata fatta attività di prevenzione orale su tutti i numerosi convenuti. Numerosi sono stati gli interventi di pronto soccorso odontoiatrico gratuito: estrazioni, cura di carie, detartraggi e modifiche di protesi mobile. Le igieniste sono state molto occupate nell’insegnamento dell’igiene orale ad una popolazione in genere carente sotto questo aspetto. Inoltre, i materiali donati come spazzolini, dentifrici, scovolini, collutori e opuscoli sono stati regalati ai pazienti.

L’Associazione San Vincenzo de Paoli è cattolica ma laica, che opera generalmente nelle parrocchie e che ha come scopo principale quello di aiutare le persone più sfortunate: i poveri, gli ammalati, gli stranieri, gli ex carcerati, gli anziani soli, sia dal punto di vista materiale-finanziario che da quello morale-culturale. Non si occupa quindi solo di pagare le bollette e fornire pacchi di alimentari, ma cerca di capire le cause delle povertà e di combatterle. *)

Ideatore di questa attività di odontoiatria solidale è stato il dottor Claudio Gatti, past President SIdP 2016/2017. L'attività è stata sostenuta anche dalla Società Italiana di Odontostomatologia (SIMO) di Roma, che ha messo a disposizione una odonto-ambulanza attrezzata equipaggiata con riunito odontoiatrico, radiografico endorale, autoclave sopportata da 2 tecnici.

“Con il nostro sostegno, puntiamo ad aumentare l'accesso alle cure orali, a sviluppare le capacità e a sostenere i professionisti del settore odontoiatrico nella fornitura delle cure e delle cure preventive di cui c'è un disperato bisogno. Sostenere il dottore Gatti e l’Associazione San Vincenzo de Paoli è in linea perfetta con il nostro obiettivo,” ha sottolineato Dino Porello, Managing Director di Dental Trey.

Nel 2015 Dental Trey è entrata nel gruppo Henry Schein, Inc., il più grande fornitore di prodotti e servizi per la salute dedicato a professionisti dentisti, veterinari e medici, con studi privati. La donazione è un’iniziativa di Henry Schein Cares, il programma di responsabilità sociale globale di Henry Schein. Henry Schein Cares contribuisce a migliorare l’accesso alla sanità di comunità scarsamente servite attraverso tre aree d’interesse: benessere, prevenzione, trattamento e formazione; preparazione alle emergenze e soccorso di emergenza; rafforzamento della capacità di assistenza sanitaria.

 

*) Fonte: San Vicenzo Italia

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Dental Trey, www.dentaltrey.it, o di Henry Schein, Inc., www.henryschein.com.