User menu

Clariscience inaugura la nuova sede

9 Maggio 2022

Clariscience inaugura la nuova sede

Dopo 9 anni dalla sua fondazione, Clariscience cambia casa.

I nuovi uffici di Largo Europa si estendono su una superficie di ben 500 metri quadri, in un palazzo di rappresentanza collocato all’interno della cerchia muraria medievale del centro di Padova, tra i rigogliosi Giardini dell’Arena e gli splendidi edifici storici della Direzione Generale della Cassa di Risparmio del Veneto e delle Poste Italiane, a pochi metri dalla Cappella degli Scrovegni e dal celebre Caffè Pedrocchi.

In quasi un decennio, il team di Clariscience è cresciuto sostanzialmente, fino ad arrivare a più di 20 dipendenti, oltre a tutti i collaboratori esterni.

Cresce il team, cresce il fatturato e cresce anche il bisogno di spazio per l’intero staff e per tutti i progetti a venire. 3 sale riunioni, 7 uffici, un’area comune, una cucina per le nostre pause: la nostra nuova sede può ospitare fino a 30 persone.

Quelli di Largo Europa 1 non sono i classici uffici di un’agenzia di consulenza in ambito scientifico. Abbiamo scelto una sede spaziosa quanto accogliente, che diventasse la nostra casa, che avesse spazi comuni in cui interagire tra noi, ma anche diversi uffici, ognuno dedicato a specifica divisione.

Ci siamo impegnati seriamente sotto molti punti di vista affinché questo cambiamento avvenisse.

I locali sono stati totalmente rinnovati, con un investimento superiore ai 100.000 euro, per renderli più ospitali e in linea con lo stile Clariscience.

Abbiamo adottato nuovi standard di sicurezza informatica in grado di garantire un’ottima tutela dei nostri dati e di quelli dei nostri clienti.

Abbiamo scelto il Made in Italy per i nostri arredi e complementi d’arredo, come i sistemi di illuminazione Olev, un brand italiano che realizza vere e proprie opere d’arte che emettono luce, che non sono solo un piacere per gli occhi, ma anche per la vista.

I nostri uffici sono decorati anche dagli arredi True, che si contraddistingue per il design contemporaneo ed essenziale, nonché per i dettagli curatissimi.

Abbiamo scelto poi alcuni prodotti firmati da IVM – azienda di oltre 60 anni, specializzata nell’arredamento di uffici – e alcuni arredi ICF, realtà molto capace nel trasformare materiali pregiati in oggetti unici.

Abbiamo voluto personalizzare le nostre sale, decorandole con alcune opere d’arte scelte da noi personalmente. Ci siamo, infatti, portati a casa Hominoidea, una collezione di quattro tele realizzata da Iole Oliva, giovane e talentuosa artista milanese. Ciò che la contraddistingue è un personalissimo e non convenzionale linguaggio espressivo, incentrato sulla rielaborazione delle forme, su un’attenta ricerca di sofisticati effetti cromatici e sull’esaltazione della plasticità e dello spessore della materia, che diventa parte integrante della tela e che dà vita a superfici mai piatte, accentuati contrasti chiaroscurali e giochi di colore su più livelli, al fine di rendere più intensi la drammatici e l’impatto emozionale della rappresentazione.

La vista di cui possiamo godere ogni giorno punta sul bel centro patavino, che possiamo ammirare dalla nostra terrazza di 120 metri quadri, la quale corre intorno tutto l’edificio. Questo cambiamento segna per noi un nuovo e importante capitolo della vita di Clariscience. Siamo felici di poterlo condividere con voi.”