CGM XDENT offre gratuitamente a Dentisti e Operatori Sanitari la tecnologia di CLICKDOC Teleconsulto
CGM XDENT, parte della multinazionale CompuGroup Medical, specializzata in soluzioni software per la sanità, si è resa disponibile a fornire gratuitamente a tutti i Dentisti e più in generale a tutto il Personale Sanitario, la sua innovativa soluzione digitale di video-comunicazione denominata CLICKDOC Teleconsulto, contribuendo così a ridurre gli spostamenti che in questa particolare situazione dell’emergenza Coronavirus rappresentano una criticità non trascurabile.
In riferimento alla criticità sanitaria generata dalla rapida diffusione del CORONAVIRUS e per supportare le sopraggiunte Disposizioni Ministeriali per la gestione dell’emergenza epidemiologica, CGM sta distribuendo ad uso gratuito, per il tempo di gestione della crisi, la più moderna tecnologia di video-comunicazione per dentisti, medici e operatori sanitari, presente sul mercato e che garantisce il rispetto dei requisiti di sicurezza e di privacy stabiliti dalle norme europee.
La soluzione software offerta è capace di mettere in contatto tramite Teleconsulto i pazienti con il proprio dentista ed è estremamente semplice e già pronta per l'utilizzo da smartphone, laptop o PC.
In questa delicata situazione non si può trascurare infatti il rischio che il contatto fisico dentista-paziente può rappresentare in termini di potenziale diffusione dell'epidemia.
I pazienti potranno iniziare da subito a consultare il dentista da remoto che potrà gestire triage a distanza, confrontarsi sui piani terapeutici (con possibilità di condividere lo schermo), gestire aspetti amministrativi e prepararsi al meglio al ritorno in studio dei pazienti.
Per richiedere gratuitamente CLICKDOC Teleconsulto è sufficiente andare su www.cgm.com/it e compilare il semplice modulo di richiesta. L’attivazione sarà effettuata entro 24 ore lavorative.