Bplus: autonomi e sostenibili
Lampadina con il mondo su sfondo blu
Dal 2019 Bplus, editore di INFODENT® ha iniziato un percorso di ecosostenibilità perché crede fortemente nella salvaguardia della salute del pianeta e delle persone.

Dal 2019 il mood di Bplus, agenzia di comunicazione odontoiatrica e casa editrice del mensile INFODENT®, è stato conquistare l’indipendenza energetica, consapevole del ruolo chiave che rappresentano le energie rinnovabili per la salvaguardia della salute umana e dell’ambiente. L’efficientamento energetico, per Bplus, ha significato il punto di partenza essenziale per poter puntare con decisione lo sguardo verso dinamiche maggiormente sostenibili.

Oggi, dopo un anno dall’installazione dell’impianto fotovoltaico, situato sul tetto della sede operativa, viene prodotta energia green che alimenta al 100% gli spazi di lavoro e che ha generato effetti positivi importanti sulla riduzione degli sprechi energetici e sull’ambiente. In dodici mesi è stata evitata l’emissione in atmosfera di 15,8 tonnellate di CO2 e sono state risparmiate 6,62 tonnellate di carbone, con un impatto positivo sull’ambiente analogo a quello di 896 alberi piantati. Un primo traguardo per noi molto importante.

infografica sostenibilita bplus

Gli obiettivi per il 2024

Le sfide per il 2024 sono tante ma Bplus le accoglierà tutte con la volontà di fare bene e migliore. "In questo cammino ecofriendly – ci racconta Gisella Benedetti, responsabile della sostenibilità e coufonder di Bplus - l’aggettivo che ci contraddistingue è instancabili, perché nonostante tutto siamo carichi di energia! Chi ci conosce, sa che ci piace immaginare il nostro lavoro come un affascinante viaggio, trascinati nel futuro dalla forza del pensiero green. Da qualche anno siamo attenti alla salvaguardia della natura e all’ecosostenibilità, cerchiamo di fare la nostra parte per aiutare il pianeta scegliendo nuove politiche quotidiane di attenzione e rispetto per l’ambiente e le persone, perché siamo fermamente convinti che le scelte che facciamo oggi siano importanti per il futuro di tutti. Il prossimo passo sarà dotare la nostra sede di colonnine per la ricarica elettrica delle auto. Per noi il futuro è green!

 

 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.