BioHorizons Camlog presenta all'EAO una campagna sui biomateriali
Campagna EAO BioHorizons Camlog
BioHorizons Camlog presenta il suo portafoglio di biomateriali rigenerativi nell’ambito della campagna “L’arte della rigenerazione” e introduce sul mercato europeo il Tapered Pro Conical, l’ultimo impianto dentale prodotto dall’azienda. I partecipanti potranno assistere a workshop e sessioni di approfondimento, che forniranno informazioni sulle tecniche rigenerative e sui primi passi da compiere con gli impianti.

BioHorizons Camlog sarà presente al Congresso 2024 dell’Associazione Europea di Osteointegrazione (EAO) che si terrà a Milano dal 24 al 26 ottobre 2024.

L'azienda si impegna a fare la differenza nella vita dei pazienti e ad affermarsi come marchio su cui i professionisti del settore dentale possono fare affidamento. Mentre BioHorizons celebra il suo 30° anniversario, Camlog celebra 25 anni al servizio dei professionisti del settore dentale con continua innovazione, competenza e dedizione nel campo dell’implantologia dentale.

Bianka Wilson, Co-CEO di BioHorizons Camlog, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di festeggiare questo traguardo ed estendiamo i nostri più sentiti ringraziamenti al nostro team fortemente impegnato, ai nostri stimati clienti e ai nostri partner di lunga data in tutto il mondo. Ognuno di essi è una testimonianza del duro lavoro, della passione e dei progressi che hanno guidato BioHorizons Camlog in questo straordinario viaggio.”

Un momento clou della presenza di BioHorizons Camlog all'EAO è la campagna aziendale “Art of Regeneration”, che presenta il portafoglio di biomateriali in maniera altamente estetica. La campagna illustra come questi biomateriali innovativi stiano trasformando il processo di rigenerazione in una forma d’arte, al servizio degli artisti, ovvero dei medici, che ogni giorno creano nuovi sorrisi.

Nell’ambito della campagna, BioHorizons Camlog terrà durante l’evento due workshop. Questi si concentreranno sulla rigenerazione:

  • Giovedì 24 ottobre 2024, dalle 15:15 alle 17:30, il Dr. Luca de Stavola dall’Italia parlerà di tecniche rigenerative con soluzioni per tessuti duri e molli. Il workshop mira a definire le strategie di aumento dell’osso e dei tessuti molli, considerando anche il valore dei tessuti duri e molli sostitutivi in molte applicazioni cliniche. Le esercitazioni pratiche didattiche riguarderanno l'aumento dei tessuti molli intorno a denti e impianti su mascelle animali e l’aumento osseo verticale su modelli personalizzati.
     
  • Venerdì 25 ottobre 2024, dalle 09:00 alle 11:30. Il Prof. Hom-Lay Wang dagli Stati Uniti parlerà della rigenerazione dei difetti infraossei perimplantari mediante GBR con approccio sommerso. Questo workshop si concentra sulla gestione dei difetti perimplantari, che rappresentano una sfida notevole per gli odontoiatri impegnati nel posizionamento di impianti. I partecipanti apprenderanno l’uso di una membrana di collagene con processo di produzione SMRT (Scaffold Matrix Regenerative Therapy) di recente introduzione, che preserva la struttura del collagene senza reticolazione o modifiche chimiche. Le esercitazioni pratiche saranno eseguite su modelli personalizzati.

Inoltre, giovedì 24 ottobre 2024, dalle 08:30 alle 13:30, BioHorizons Camlog ospiterà la “My First Implant Session” con i Dr. Joao Pitta e Michael Knackmuss. La sessione tratterà le basi dell’inserimento e del restauro degli impianti, con particolare attenzione alle abilità pratiche e alla gestione del paziente. I partecipanti avranno l'opportunità di imparare da medici esperti e di acquisire esperienza pratica in un ambiente educativo e di supporto.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito.

 


 
BioHorizons Camlog

Il gruppo BioHorizons e Camlog (“BioHorizons Camlog”) è un fornitore leader di sistemi implantari dentali di alta qualità, componenti ricostituenti, una linea completa di prodotti biologici e soluzioni digitali. Il suo impegno è mirato a sviluppare prodotti basati sull'evidenza e provati scientificamente, nonché a promuovere la formazione continua conformemente agli standard più elevati.

Con sedi centrali rispettivamente negli Stati Uniti (BioHorizons Inc.) e in Europa (Camlog Biotechnologies GmbH), BioHorizons Camlog è posizionata geograficamente in modo favorevole per servire in modo efficiente le consociate sia in America che in Europa Occidentale, nonché l’intera rete di distribuzione in più di 90 Paesi in tutto il mondo.

BioHorizons Camlog fa parte della Henry Schein Inc., una società che offre soluzioni a professionisti del settore sanitario, supportata da una rete di persone e tecnologie. Con oltre 25.000 membri del Team Schein in tutto il mondo, la rete di consulenti di fiducia della Henry Schein fornisce a oltre 1 milione di clienti in tutto il mondo più di 300 soluzioni di valore che migliorano il successo operativo e i risultati clinici.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.biohorizonscamlog.com e www.henryschein.com.

 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.