User menu

BELMONT: 100 anni di top-quality al servizio del mercato italiano

9 Marzo 2021

BELMONT: 100 anni di top-quality al servizio del mercato italiano

Belmont nasce nel 1967 in Giappone come divisione dentale del gruppo Takara Belmont, fondato nel 1921 e tra i leader mondiali nelle attrezzature beauty di alta gamma. Da allora Belmont si è distinto per unicità, innovazione e qualità, in particolare nel segmento dei riuniti odontoiatrici dove si posiziona tra i primi produttori al mondo.

Dal 2019 Belmont è anche presente con una filiale in Italia. Ne parliamo con il suo general manager Fabrizio Rebecchi.

 

Perché Belmont sceglie l’Italia?

Investire massicciamente in Italia è la conseguenza dello sviluppo di una gamma completa di riuniti di nuova generazione, concepita con soluzioni tecniche in perfetto accordo con le esigenze dell’odontoiatria di scuola italiana.

L’evolversi rapido del mercato e una concorrenza consolidata come hanno condizionato le vostre strategie di ingresso sul mercato italiano?

In maniera determinante, obbligandoci a implementare una politica commerciale e distributiva ad hoc, assolutamente innovativa e risolutoria di alcune criticità strutturali del mercato. La sinergia produttore-dealer di zona è potenziata al massimo in modo da offrire al cliente un servizio perfetto in ogni fase.

 

In che cosa si distingue Belmont Dental Italy?

In pochi ma significativi capisaldi:

  1. l’assoluta qualità dei nostri riuniti , fedeli a una filosofia costruttiva, 100% Made in Japan, che pone al primo posto l’affidabilità del prodotto e l’ergonomia dell’operatore e del paziente;
  2. Quotazioni e condizioni uguali in tutto il territorio nazionale con garanzia sia del miglior prezzo di mercato sia degli standard di servizio
  3. un trinomio Azienda-Partner esclusivo di zona-Centro d’assistenza tecnica che agisce all’unisono, in totale coerenza ed affidabilità;

Com’è stata percepita dal mercato?

I segnali ricevuti fino ad ora ci confermano che abbiamo colto nel segno.

E per il prossimo futuro?

Nuovi investimenti in ambito produttivo e marketing ci permetteranno di essere ancor più performanti e attrattivi. Da un lato, attraverso l’estensione dei modelli di alta gamma EURUS e dall’altro formulando proposte commerciali competitive in grado di portare la qualità Belmont ad un numero sempre maggiore di professionisti.

 

https://www.belmont-dental.it/