Amann Girrbach lancia sul mercato l’upgrade 1.5 di Ceramill DRS
Amann Girrbach lancia sul mercato l’upgrade 1.5 di Ceramill DRS
Migliorie del software e innovazioni per Ceramill Map DRS, Ceramill Mind DRS e Ceramill Motion DRS

Con l’upgrade del software Ceramill DRS, Amann Girrbach amplia in misura considerevole lo spettro dei materiali e delle indicazioni nella pratica clinica; il nuovo Ceramill Software Manager facilita i processi di installazione e aggiornamento. L’upgrade offre inoltre migliorie del software di scansione per Ceramill Map DRS. Gli operatori possono quindi contare su processi ottimizzati, più rapidi e più flessibili.

L’upgrade 1.5 del software Ceramill DRS introduce migliorie in numerosi ambiti del workflow dentale. Per la prima volta, questo upgrade può essere eseguito sui notebook dei clienti con il nuovo Ceramill Software Manager. Ciò rende l’installazione dei pacchetti software più  facile, più trasparente e più chiara che mai. Il Software Manager segnala automaticamente quando l’upgrade è disponibile, fornendo una panoramica completa di tutte le novità.


 

Software di scansione ottimizzato per Ceramill Map DRS

Tra i principali componenti dell’upgrade rientra la nuova versione del software di scansione per Ceramill Map DRS, che migliora le prestazioni e la velocità dello scanner intraorale. "Gli algoritmi ottimizzati consentono di effettuare scansioni intelligenti e più rapide, rendendo il processo di scansione più fluido e senza tempi di attesa. Anche gli operatori meno esperti potranno ottenere risultati precisi", spiega Robert Rosiak, Senior Product Manager della Business Unit Clinical CAD/CAM presso Amann Girrbach. Un’interfaccia utente ottimizzata, nuove funzioni, icone user-friendly e una rappresentazione 3D ottimizzata con colori reali completano la serie di estensioni. "Ora, i livelli di scansione possono essere facilmente duplicati, scambiati e cancellati; oppure, è possibile bloccare determinate aree", spiega Rosiak più nel dettaglio.

 

Gamma di materiali ampliata per Ceramill Motion DRS

Il software attuale consente anche agli utilizzatori di Ceramill Motion DRS, fresatrice chairside autarchica e ultra-precisa, di attuare nuove strategie e di lavorare una gamma di materiali più ampia, oltre che tutti i materiali in blocchetti con mandrino universale. A tale riguardo si distingue tra strategie convalidate e generiche. "Ciò assicura la massima flessibilità agli operatori. Sono possibili strategie convalidate per fabbricanti e materiali selezionati e strategie generiche per tutti gli altri", afferma Rosiak.

 

Nuovo: workflow per abutment Ceramill DRS conveniente e preciso

Con il nuovo modulo di upgrade Ceramill Mind DRS M-Plant è possibile, ad esempio, progettare e fresare una corona avvitata in tre soli passaggi. Tuttavia, si possono realizzare anche abutment personalizzati in due pezzi con corona e piccoli ponti su abutment. Questa gamma di opzioni è attuabile per numerosi sistemi implantari: a tale riguardo esistono librerie convalidate, ad esempio quelle di Medentika e Tri Implant Matrix, contenute nel pacchetto software, ma è possibile utilizzare anche tutte le librerie firmate Exocad. Si creano quindi possibilità flessibili e molto interessanti per ricostruzioni implanto-protesiche "Same Day" in ossido di zirconio. Utilizzando il materiale per sinterizzazione High-Speed Zolid DRS si produce e si sinterizza una corona per molare avvitata nell’arco di circa 25 e 30 minuti, rispettivamente. "Con la produzione inhouse non solo si aumenta la velocità, ma si ottiene anche un enorme risparmio sui costi, garantendo al contempo sempre la massima precisione e qualità", sottolinea Elena Bleil, Senior Product Manager della Business Unit Clinical CAD/CAM.

 

Funzioni gratuite come l’articolatore virtuale completo Artex CR e l’indicazione corona parziale

Per il software Ceramill Mind DRS è ora disponibile anche l’articolatore Artex CR. Tutti i valori che sono stati registrati con un arco facciale digitale, ad es. Zebris for Ceramill, possono essere trasferiti, per ora ancora manualmente. Nella simulazione dei movimenti mandibolari dinamici si tiene conto dei valori individuali del paziente. Di conseguenza si creano meno interferenze occlusali nel restauro e sono necessari meno ritocchi nel cavo orale del paziente. Per il futuro è prevista un’interfaccia automatizzata che consente di trasferire i dati automaticamente nell’articolatore virtuale. Altre funzioni gratuite completano l’upgrade del software Ceramill Mind DRS, come ad esempio l’adattamento delle faccette di abrasione per una progettazione più naturale del restauro. Una visualizzazione a colori delle aree di modellazione a mano libera (freeforming) assicura un processo di progettazione semplificato. Un’altra novità è l’integrazione nel workflow Ceramill DRS dell’indicazione corona parziale. "Tutte le innovazioni hanno un orientamento comune, cioè quello di semplificare l’uso del software rendendolo ancora più user-friendly. Di conseguenza, sono necessari meno ritocchi nel cavo orale del paziente", dichiara in conclusione Elena Bleil.
 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.