Addio a Stefano Della Vecchia, fondatore di Orthosystem Roma
Stefano Della Vecchia
È con immenso dispiacere che diamo notizia della morte del Dottor Stefano Della Vecchia, noto imprenditore e fondatore di Orthosystem Roma, punto di riferimento in ambito ortodontico.

Lo riferiscono familiari e colleghi a tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo.

Stefano Della Vecchia ha costruito un'illustre carriera nel campo dell'odontotecnica e l’ortodonzia, caratterizzata da una formazione di alto livello e da una serie di ruoli professionali significativi. La sua formazione inizia con un diploma in odontotecnica presso l'Istituto George Eastman di Roma, un prestigioso centro di formazione nel campo odontoiatrico. Prosegue poi con un salto accademico presso l'Università La Sapienza di Roma, dove consegue la laurea in Igiene Dentale, ampliando ulteriormente le sue competenze nel settore.
La sua specializzazione si affina presso l'Università degli Studi dell'Aquila, dove segue un percorso in Tecnica Ortodontica di laboratorio. Questa specializzazione gli permette di approfondire le competenze tecniche specifiche nell'ambito dell'ortodontia, un settore di particolare rilevanza e innovazione nel campo odontoiatrico.

È nel 1992, che Della Vecchia fonda OrthoSystem Roma, un laboratorio specializzato in ortondozia. La sua leadership come Amministratore di questa entità testimonia la sua capacità di guidare e innovare nel settore. È stato socio fondatore di "Gruppo Dextra", un network di 25 laboratori distribuiti in tutta Italia, che si uniscono sotto la bandiera della ricerca e produzione tecnico-ortodontica. Questo progetto riflette la sua visione di collaborazione e innovazione a livello nazionale.

Della Vecchia ha avuto anche un impegno attivo nel mondo associativo, essendo stato socio e presidente di Or-Tec Associazione Tecnici Ortodontisti Italiani.

Un esempio di dedizione, competenza e leadership nel campo dell'odontotecnica e dell'ortodonzia, con un forte impegno verso l'innovazione e lo sviluppo professionale. Ma anche un esempio di gentilezza e disponibilità, testimoniato dai collaboratori che hanno potuto interagire con lui.

 

La redazione di Infodent si unisce nel fare le condoglianze alla famiglia, augurandosi che il ricordo di un uomo così speciale renda meno dolorosa la sua scomparsa.
 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda