Produttori
Yndetech Srl
Yndetech SrlVia Luigi Einaudi, 11C61032, Fano PU
Dalle aziende

 

Essere odontotecnici, odontoiatri e dentisti all’epoca del digitale, significa investire su macchine all’avanguardia che facilitano il processo senza intaccare la

 

Essere odontotecnici, odontoiatri e dentisti all’epoca del digitale, significa investire su macchine all’avanguardia che facilitano il processo senza intaccare la qualità artigianale del proprio lavoro.

La gamma di materiali dentali, la tecnologia di stampa avanzata e la compatibilità con i principali software dentali sta trasformando i flussi di lavoro dentali, consentendo ai laboratori odontotecnici di produrre impronte, modelli, guide chirurgiche, protesi dentali, bite ortodontici, corone e ponti con maggiore velocità, precisione, efficienza ad un costo contenuto. La ricerca di miglioramento e ottimizzazione dei costi di produzione e dei tempi necessari alla realizzazione di manufatti dentali è la richiesta principale che arriva dai tecnici del settore.

Il quesito che si pongono tutti: “quali macchine e quali materiali di consumo scegliere?”

 

COME SCEGLIERE LA STAMPANTE 3D? (h2)

Dalla nostra esperienza diretta e dall’ascolto degli stessi tecnici che ogni giorno si trovano ad affrontare questa sfida, non possiamo che consigliare un flusso digitale basato sulla stampante NextDent 5100 e sull’utilizzo delle Resine NextDent.
 

STAMPANTE 3D NEXTDENT 5100 (h3)

Fondata sulla tecnologia Figure 4™, NextDent5100 è la stampante 3D più veloce nella sua categoria, in grado di semplificare la stampa per la produzione di elementi dentali biocompatibili e calcinabili.

Un prodotto in grado di combinare la più alta velocità di stampa per supporti dentali e performance elevate ad un prezzo accessibile a tutti i laboratori e cliniche

Perché scegliere NextDent5100?

  •  performance elevate
  • alta velocità di stampa
  • prezzo accessibile
  • precisione
  • ripetibilità
  • produttività senza pari, con basso costo complessivo delle operazioni
  • flessibilità per risolvere numerose indicazioni con la gamma di materiali biocompatibili NextDent a differenza della maggior parte delle altre stampanti 3D sul mercato che sono più limitanti (ad esempio quelle che permettono di ottenere solo modelli e provvisori)
  • usa la tecnologia DLP (Digital Light Printing) con membrana senza contatto
  • riduce i tempi di stampa
  • compatibile con le soluzioni software e la scansione, anche intra-orale, del settore
  • scambio e rimozione rapida di vassoi in resina: le piattaforme di stampa possono essere rimosse facilmente con una sola mano, così come i pezzi stampati
  • touchscreen con indicazioni chiare e funzionamento in presenza di guanti
  • garanzia di qualità del materiale e tracciabilità per gli organismi normativi

 

Specifiche Tecniche

  • Tecnologia DLP
  • Risoluzione di 1920 x 1080 px
  • Velocità di stampa fino 12,1 cm/h
  • Spessore dello strato 30 - 100 μm
  • Precisione in X-Y: 37 μm
  • Dimensioni: 48,9 x 42,6 x 97,1 cm Peso 34,5 kg [senza piedistallo]

 

 

RESINE NEXTDENT

Oltre alla stampante, la scelta fondamentale che deve operare il tecnico riguarda le resine. Le Resine NextDent permettono di scegliere tra oltre 30 materiali di alta qualità adatti alle molteplici applicazioni dentali: modelli, calcinabili e biocompatibili, tutte rigorosamente certificate CE ed FDA, conformi alle normative internazionali sui dispositivi medici.

 

RESINE BIOCOMPATIBILI (h3)

  • Basi protesiche rimovibili
  • Guide chirurgiche dentali
  • Dispositivi di prova
  • Placche ortodontiche
  • Porta impronte individuali
  • Bite
  • Provvisori a lungo termine

MODELLI (h3)

  • Modelli protesici e ortodontici:
  • Placche ortodontiche:
  • Maschere gengivali su modelli:

CALCINABILI (h3)

  • Parti calcinabili:

Clicca QUI per scaricare la scheda tecnica 

 

COME FUNZIONA IL FLUSSO DIGITALE NEXTDENT? (h2)

L’intero flusso digitale NextDent offre risultati precisi ogni volta con il minimo intervento umano. Combina la stampante con altri componenti della soluzione dentale di 3DSystems per creare un flusso di lavoro completo e affidabile. Ciò include LC-3DMixer per il miscelamento ottimale dei materiali e LC-3DPrint Box per la post-polimerizzazione UV.
Flusso di lavoro "end-to-end" affidabile

 

3D MIXER (h3)

 

Il 3DMixer è un dispositivo di agitazione a rullo/inclinazione per miscelare la resina prima di versarla nel vassoio della stampante 3D. Le resine di stampa devono essere miscelate bene. Solo lo scuotimento manuale è insufficiente per questi materiali e potrebbe portare a errori nella stampa. NextDent 3DMixer mantiene le resine ad una consistenza ottimale e pronte all’uso.

3D PRINT BOX (h3)

Il 3DPrint Box è un rivoluzionario forno UV adatto alla polimerizzazione dei materiali in grado di offrire un prodotto finale biocompatibile. L’area interna (ø 26 cm, H 19,5 cm) è dotata di 12 lampade UV posizionate in modo da illuminare in maniera omogenea tutti i prodotti contemporaneamente.

 

PERCHE’ SCEGLIERE YNDETECH? (h2)

Yndetech oltre ad essere un centro di fresaggio e laser melting di alta qualità, vanta una stretta collaborazione con 3DSystem, sviluppatrice e produttrice di tutto il flusso NextDent, che assicura a Yndetech un rifornimento continuo e prioritario di tutti i materiali e pezzi di ricambio.

 

Utilizziamo il flusso digitale NextDent quotidianamente per realizzare i lavori dei nostri clienti, questo ci permette di conoscere in maniera dettagliata tutti i processi che possono offrire questi macchinari.

Garantiamo ai nostri clienti un’assistenza continuativa e di valore per aiutarli e accompagnarli nell’uso quotidiano e per massimizzare le performance del flusso digitale NextDent.

 

 

Cerchi maggiori informazioni su di noi?
Scopri le novità che abbiamo proposto al settore dentale nel 2019

Dalle aziende

Panthera Dental, con sede a Quebec City, Canada, leader mondiale nelle soluzioni implantari CAD/CAM e nei dispositivi per le apnee notturne, sceglie Yndetech, azienda con sede a Fano che in sol

Panthera Dental, con sede a Quebec City, Canada, leader mondiale nelle soluzioni implantari CAD/CAM e nei dispositivi per le apnee notturne, sceglie Yndetech, azienda con sede a Fano che in soli due anni di attività vanta già un portafoglio di oltre mille clienti, per la distribuzione esclusiva dei propri prodotti nel mercato italiano.

Yndetech, azienda leader in Italia nella produzione di manufatti protesici semilavorati realizzati in laser melting e fresato, ha siglato un importante ed esclusivo accordo per la distribuzione dei prodotti Panthera Dental sul mercato italiano.

L’azienda canadese, da diversi anni sul mercato globale, basa il suo prestigio su elementi fondamentali come l'attenzione al cliente, l'alta qualità del prodotto offerto, l'innovazione costante e la collaborazione con i migliori opinion leader del settore medicale e dentale.

Questo accordo permette a Yndetech di completare la propria offerta di prodotti e servizi per il mercato dentale, riuscendo così ad essere un vero e proprio hub presso il quale è possibile soddisfare tutte le esigenze legate all'odontoiatria digitale.

Yndetech si pone l’obiettivo di digitalizzare l’intero workflow produttivo in ambito dentale. La fornitura di software per la riabilitazione estetica e funzionale del paziente, unita alla fornitura di scanner 3D intraorali e da banco, dei servizi di produzione del manufatto protesico e la realizzazione e fornitura di stampanti 3D, compongono il portafoglio di prodotti e servizi di Yndetech.

“Questo accordo permette di migliorare l'alta qualità dei prodotti offerti e la loro unicità, in quanto coperti da brevetti internazionali” ha dichiarato Emidio Cennerilli, Presidente & CEO di Yndetech, “come ad esempio la barra Diamart, basata sul brevetto del noto odontotecnico italiano con base in California Domenico Cascione”.

"Siamo certi di aver trovato il partner ideale per il mercato italiano. I nostri prodotti innovativi e la loro alta qualità soddisferanno appieno i clienti Yndetech. ” Béatrice Robichaud, Co-fondatrice di Panthera Dental.

About Yndetech

Yndetech è un’azienda altamente tecnologica e certificata ISO 9001 e ISO 13485 con sede a Fano e che opera nel settore medicale. La struttura di 1600 mq, completamente ristrutturata, prevede una sala training all’avanguardia per quanto riguarda i sistemi audio-visivi e una clinica odontoiatrica con regia TV dalla quale verranno proiettati casi di pazienti reali per la formazione di dentisti ed odontotecnici.

About Panthera Dental

Panthera Dental,  precursore e leader del settore medico e dentale, cerca costantemente di fondere creatività, sapere scientifico e know-how al fine di  sviluppare al meglio la sua tecnologia innovativa, e realizzare manufatti di ultima generazione per l'industria dentale mondiale. La sua mission, infatti, è quella di progettare, creare e realizzare soluzioni protesiche, dispositivi per un miglior funzionamento mandibolare e prodotti di ultima generazione che utilizzano materiali di qualità superiore e avanzati processi CAD-CAM.

 

Yndetech

www.yndetech.com


 

 

Dalle aziende

Zero spreco di materiale, agilità e velocità delle lavorazioni, tecniche sempre più accurate e affidabili. Non passare al digitale significa non ascoltare il mercato, non ottimizzare il proprio lav

Zero spreco di materiale, agilità e velocità delle lavorazioni, tecniche sempre più accurate e affidabili. Non passare al digitale significa non ascoltare il mercato, non ottimizzare il proprio lavoro, non offrire ai propri clienti la soluzione migliore.

Non esistono dunque alternative al passaggio al digitale, l’unica scelta che rimane da fare, per chi possiede un laboratorio odontotecnico, è a chi affidarsi sia per le tecnologie 3D da adottare sia per la produzione dei propri lavori.

Yndetech propone ynde.SCANPRO , lo scanner 3d perfetto per il laboratorio: efficiente, facile da utilizzare per i principianti e ottimo per chi è già esperto. Grazie al posizionamento diretto, le aree di difficile accesso possono essere acquisite con molta facilità e precisione; il colore viene catturato in maniera nitida e precisa; la velocità di scansione a due modalità permette un’ottimizzazione dei tempi massima.

Ma non solo.

Una volta elaborati i file stl è possibile inviarli tramite una piattaforma online super innovativa e semplice da utilizzare al centro fresaggio e laser melting di Yndetech. Ampia la scelta dei materiali disponibili, altissima la qualità delle tecnologie utilizzate, veloci e affidabili i tempi di produzione, contenuti i costi: tutto questo è Yndetech.

Un unico partner dunque, quello giusto.

Lo dicono anche i nostri clienti che quando provano i servizi o acquistano i prodotti Yndetech non possono più farne a meno:

“Da quando ho conosciuto Yndetech e la sua soluzione di fusione laser 3D, non ho più potuto lavorare senza di loro”

Graziano Bruni, Laboratorio Odontotecnico Bruni & Pellanera

“Eccellenti le prestazioni dello scanner: velocità di scansione ottimale, buona risoluzione dei dettagli, software intuitivo, con la procedura guidata è difficile sbagliare anche per i principianti. Il centro fresaggio produce manufatti di ottima qualità sia nel laser che nel fresato. Velocità nella produzione e personale competente e gentile.”

Alessandro Fico, Odontotecnico

 

Per informazioni:
www.yndetech.com
info@yndetech.com