Produttori
Sweden & Martina
Sweden & MartinaVia Veneto35020, Due Carrare PD
Dalle aziende

 

 

L’evento aziendale più atteso del panorama implantologico italiano torna in presenza con una formula interamente rinnovata: il primo International Symposiu

 

 

L’evento aziendale più atteso del panorama implantologico italiano torna in presenza con una formula interamente rinnovata: il primo International Symposium Sweden & Martina, un grande congresso multidisciplinare, per raccogliere intorno a sé i professionisti di tutte le discipline odontoiatriche offrendo loro un programma con diverse sessioni parallele ricco di spunti e di novità.

La sessione di implanto-protesi, cuore pulsante dei congressi Sweden & Martina, lascia anche quest’anno ampio spazio alla chirurgia ricostruttiva e alla parodontologia, per essere un momento di significativa condivisione dell’esperienza clinica maturata soprattutto sugli impianti Prama da professionisti e centri di eccellenza italiani ed europei. In sinergia con i concetti presentati ai clinici, si svolge anche la sessione dedicata agli odontotecnici, per massimizzare i risultati ottenuti dal team odontoiatrico in modo semplice e ripetibile.

Per la prima volta a questo programma si affiancano la sessione di endodonzia, che rivede la pluridecennale esperienza Mtwo con un taglio molto attuale, e quella di ortodonzia fissa ed invisibile, dedicata alle nuove soluzioni ortognatodontiche e agli allineatori F22. Anche in questo campo verranno presentate molte novità di approccio, in particolare dedicate all’età evolutiva.

L’appuntamento è a Padova dal 23 al 25 giugno, nella nuovissima cornice del polo congressuale Padova Congress, opera del noto architetto giapponese Kengo Kuma. Oltre all’alta valenza artistica, che esprime contemporaneità ed evoluzione, la nuova location del simposio è stata scelta perché è dotata delle più aggiornate facilities tecnologiche per garantire ai partecipanti un’esperienza congressuale all’insegna del comfort.

Come tradizione, il congresso prevede anche una cena di gala nel parco di Sweden & Martina, che promette di essere ancora più strabiliante delle edizioni precedenti perché sarà l’occasione per festeggiare i 50 anni dell’azienda: una serata che resterà nella memoria di tutti i partecipanti.

 

Per vedere il programma scientifico del Corso precongressuale e delle diverse sessioni del congresso: https://www.sweden-martina.com

Dalle aziende

Sweden & Martina SpA, Due Carrare (PD), fornitore leader di soluzioni implantari e Vita Zahnfabrik H. Rauter GmbH, Bad Säckingen (Germania), rinomato produttore di materiali protesici per labor

Sweden & Martina SpA, Due Carrare (PD), fornitore leader di soluzioni implantari e Vita Zahnfabrik H. Rauter GmbH, Bad Säckingen (Germania), rinomato produttore di materiali protesici per laboratorio e lo studio, concordano una cooperazione nell’utilizzo e distribuzione di materiali CAD/CAM ed altri prodotti per la realizzazione di protesi di elevato livello estetico e qualitativo.

La nuova partnership si basa sull’utilizzo dei materiali VITA CAD/CAM altamente estetici presso lo Sweden & Martina Milling Center, nonché sulla loro distribuzione tramite la rete di vendita di Sweden & Martina, in Italia, Spagna e Portogallo.

Entrambe le aziende investono notevolmente in ricerca e sviluppo, per cui nel corso di decenni hanno conseguito un’eccellente fama presso gli studi odontoiatrici e i laboratori odontotecnici.

Dr. Emanuel Rauter (CEO Vita Zahnfabrik) e Dr. Alberto Martina (CEO Sweden & Martina), affermano che "a partire dalla data odierna viene formalizzata una collaborazione reciproca con l’obiettivo di porre e sviluppare ulteriormente i massimi standard estetici e clinici.

Pazienti e professionisti del dentale (clinici, odontotecnici ed igienisti dentali) approfittano al massimo grado di componenti coordinati al fine di garantire nel complesso un optimum nelle riabilitazioni protesiche. Ci rallegriamo per una stretta collaborazione al fine di elaborare insieme, oggi e in futuro, nuove soluzioni innovative“.

 

www.sweden-martina.com

Dalle aziende

Dal 1985 la Fondazione Prof. Luigi Castagnola si occupa della diffusione della cultura odontoiatrica, sia con il recupero e la valorizzazione delle opere dei Maestri, che con il costante aggior

Dal 1985 la Fondazione Prof. Luigi Castagnola si occupa della diffusione della cultura odontoiatrica, sia con il recupero e la valorizzazione delle opere dei Maestri, che con il costante aggiornamento professionale attraverso i "Corsi di aggiornamento gratuiti" per gli odontoiatri e i "Memorial Biaggi" per assistenti e igienisti dentali, tenuti da relatori scelti tra i più importanti professionisti italiani e stranieri delle diverse specialità.

Il 7 e 8 marzo 2014, con il 58° corso gratuito e il 35° Memorial Biaggi, la Sweden & Martina inizierà una nuova collaborazione con la Fondazione Prof. Luigi castagnola, divenendone Major Sponsor e principale organizzatore.
E’ un segnale positivo di fiducia, ma soprattutto un impegno serio ed importante: una sfida che Sandro Martina ha accolto per permettere alla Fondazione di continuare il suo percorso scientifico senza stravolgere le regole e i ferrei princìpi di onestà, giustizia, umanità e insegnamento scientificamente onesto a suo tempo suggeriti dal Maestro.

La Fondazione iniziò 30 anni fa questo percorso divulgativo di grande respiro, di cui il Dottor Perrini è sempre stato e sarà rigido garante. Il successo che ha sempre accompagnato i corsi della Fondazione va ricercato nella prevalente impostazione clinica-biologica svolta dai più bei nomi dell’Odontoiatria italiana e da eminenti ricercatori stranieri, per fornire un aggiornamento completo in tutte le branche dell’odontoiatria; lo spostamento della sede dei corsi da Rimini a Riccione ed il subentro di Sweden & Martina come Sponsor principale non altereranno in alcun modo questa impostazione, che proseguirà sulla scia del successo che è proprio della Fondazione.
Sweden & Martina da anni si distingue per l’impegno e il sostegno alla ricerca e per l’intensa attività divulgativa e formativa. La sponsorizzazione della Fondazione Prof. Luigi Castagnola e dei suoi eventi si inserisce per l’appunto in questo quadro, con l’auspicio di far conoscere anche ai Soci della Fondazione la serietà e la qualità di ciò che l’azienda è e fa, nonché l’elevato contenuto delle ricerche scientifiche che guidano le scelte industriali aziendali ormai da moltissimi anni.

Sweden & Martina S.p.A.
www.sweden-martina.com

Intervista al Prof. Giuseppe Siciliani Presenta L'Allineatore Ortodontico trasparente F22 prodotto dalla Sweden&Martina 46th Sido International Congress