Produttori
Media Lab
Media LabVia Trieste 419020, Follo SP
Dalle aziende

Implant 3D “Scuplt” è il nuovo modulo aggiuntivo del software Implant 3D per la creazione delle guide scomposte per la chirurgia guidata. Venerdì 24 giugno ore 16.00 sarà presentato tramite Webinar

Implant 3D “Scuplt” è il nuovo modulo aggiuntivo del software Implant 3D per la creazione delle guide scomposte per la chirurgia guidata. Venerdì 24 giugno ore 16.00 sarà presentato tramite Webinar gratuito e sarà l’occasione per parlare di chirurgia guidata, fare domande e confrontarsi con esperti. Il webinar sarà tenuto dal Dr. Massimo Ivani, CEO e creatore del software Implant 3D.

 

Al seguente link è possibile iscriversi al webinar 

 

Per informazioni

Media Lab S.p.A.

sales@mlsw.com

Tel. 0187517775

Dalle aziende

ConfiDent è il software più completo per la gestione dello Studio Dentistico.

Le diverse versioni di ConfiDent permettono di scegliere un software gestionale che rispecch

ConfiDent è il software più completo per la gestione dello Studio Dentistico.

Le diverse versioni di ConfiDent permettono di scegliere un software gestionale che rispecchi le esigenze del vostro Studio Dentistico, sia per piccoli studi sia per grandi cliniche, grazie alle nostre quattro versioni: Basic, Pro, Full e Cloud.

Con Google Calendar® avrete sempre l’agenda sincronizzata ovunque vi troviate, mentre con WhatsDent e SMS ConfiDent potrete essere sempre in contatto con i vostri pazienti inviando messaggi per ricordare gli appuntamenti e per informarli sulle novità dello studio.

ConfiDent si caratterizza, rispetto ad altri gestionali, per tre qualità:

Versatile: ConfiDent si adatta in modo flessibile alle vostre esigenze e permette di lavorare in modo ordinato in realtà dinamiche e strutturate.

Semplice: il tempo è prezioso! Con pochi click ConfiDent vi consente di velocizzare la gestione dello studio dentistico, dedicando più tempo al vostro paziente

Efficiente: ConfiDent è l’unico software per la gestione dello Studio che coniuga valori come semplicità, intuitività e professionalità in unico software gestionale.

Il software ConfiDent è stato creato grazie alla continua partnership con i nostri Clienti che lo ha reso l’unico software gestionale in grado di soddisfare ogni esigenza del Dentista e dei suoi collaboratori.

Chi siamo?

Media Lab nasce nel 1994 con l’obiettivo di realizzare servizi informatici per il settore dentale. L’obiettivo unico, fin dalla sua costituzione, è stato realizzare prodotti e servizi informatici, esclusivamente rivolti a Medici Dentisti e Odontoiatri, puntando sulla qualità, sull’innovazione e sulla soddisfazione del Cliente.

La soddisfazione del cliente rappresenta un obiettivo costantemente perseguito da Media Lab. Il Team Assistenza consente di offrire un servizio post vendita altamente professionale con personale dedicato esclusivamente al supporto di ConfiDent.

 

Per informazioni

Media Lab S.p.A.

Piazza IV Novembre 4, 20124 Milano (MI)

Tel. 0187517775

Email sales@mlsw.com

Web Site https://mlsw.com/confident/

 

Dalle aziende

Fatturazione elettronica: passare al digitale è un obbligo imminente

L’approvazione della Legge di Bilancio 2018 ha introdotto un’importante novità per gli stud

Fatturazione elettronica: passare al digitale è un obbligo imminente

L’approvazione della Legge di Bilancio 2018 ha introdotto un’importante novità per gli studi medici, odontoiatrici e tutti i professionisti sanitari: passaggio alla fatturazione elettronica per tutte le operazioni effettuate con la pubblica amministrazione, con le aziende e con i privati.

L’obbligo di fatturazione elettronica per i pazienti sarà ufficialmente applicato a partire dal 1° Gennaio 2020. Tuttavia, gli studi medici e odontoiatrici dovranno dotarsi degli strumenti informatici necessari con sufficiente anticipo, in quanto l’effettiva applicazione della norma coincide con le scadenze di gran parte degli adempimenti fiscali come l’invio al Sistema TS per il 730 Precompilato.

Cos’è la fattura elettronica?

La fattura elettronica è una fattura creata secondo un processo digitale, dalla generazione alla conservazione. Il formato elettronico deve garantire che il contenuto della fattura resti integro e leggibile fino al termine del suo periodo di conservazione (10 anni). Perché una fattura possa essere considerata elettronica è importante che venga emessa in un formato elettronico, per essere ricevuta e accettata dal destinatario. La fattura deve essere autentica ed i suoi dati devono essere integri. Per assicurare che una fattura elettronica soddisfi questi requisiti, è necessario apporre una firma elettronica qualificata o digitale. La normativa prevede inoltre la conservazione dei file generati per la fatturazione elettronica con l’utilizzo di servizi predisposti e a norma.

Il processo di fatturazione elettronica non si limita però alla sola generazione del file, ma ogni qualvolta il Dentista emette una fattura elettronica è necessario:

  1. Controllare la correttezza formale del file XML generato utilizzando lo strumento di verifica presente sul portale www.fatturapa.gov.it
  2. Firmare digitalmente il file XML generato con riferimento temporale
  3. Inviare il file XML generato al Sistema di Interscambio (S.D.I.)
  4. Attendere le ricevute e le notifiche
  5. Prevedere la conservazione dei file XML inviati come da normativa

Esiste un servizio automatico per l’invio delle fatture?

ConfiDent in linea con i nuovi obblighi normativi, consente la generazione della fattura nel formato XML per l’adeguamento del ciclo di fatturazione al formato elettronico XML. 

Media Lab propone ai propri clienti il servizio di ConfiDent chiamato MiaFatturaElettronica che consente di trattare le fatture elettroniche come fatture “normali” poiché il Dentista non deve eseguire nessuna delle operazioni aggiuntive elencate in precedenza.

Il Controllo della correttezza formale del file generato, la firma digitale sul file con riferimento temporale, l’invio al Sistema di Interscambio (S.D.I.) e la conservazione obbligatoria dei file trasmessi vengono effettuati in modo automatico dal servizio MiaFatturaElettronica. Inoltre permette di ricevere direttamente sul portale web le fatture passive.

 

Chiedi informazioni agli esperti:

Media Lab S.p.A.

Piazza IV Novembre 4, 20124 Milano (MI)

Tel. 0187517775

Email info@mlsw.com

Web Site www.mlsw.com