Produttori
Kettenbach
VSXE One
Dalle aziende

A parte il nome insolito, la peculiarità di VSXE One risiede nel fatto che è stato sviluppato esplicitamente per le impronte di fissaggio e che le sue proprietà sono state studiate

A parte il nome insolito, la peculiarità di VSXE One risiede nel fatto che è stato sviluppato esplicitamente per le impronte di fissaggio e che le sue proprietà sono state studiate esattamente per questa applicazione. Ciò include, tra l'altro, l'utilizzo di percentuali di polietere nel materiale.

Il nuovo VSXE One è un materiale elastomerico per impronte di precisione contenente percentuali adeguatamente bilanciate di vinilpolisilossano e polietere. Quando viene miscelato si ottiene Vinylsiloxanether, che spiega anche il nome del prodotto: Vinil Silo Xan Ether (VSXE).

La combinazione della formulazione garantisce la particolare scorrevolezza di VSXE One, grazie alla sua eccellente idrofilia anche in presenza di umidità residua, e permette quindi di avvolgere i monconi di trasferimento in modo ottimale.

 

Il fissaggio richiede una durezza finale elevata

Grazie alla durezza finale straordinariamente alta (Shore A 65), VSXE One garantisce un trasferimento preciso e un fissaggio sicuro dei monconi per impianti e delle corone primarie, nonché un'eccezionale precisione di adattamento.

 

Altri criteri importanti

VSXE One si inserisce senza problemi nella routine dello studio. Il materiale viene fornito nella consueta grande cartuccia 5:1, che permette quindi, anche in questo caso, la miscelazione 'tramite pulsante' della sola quantità di materiale effettivamente necessaria. Le impronte sono stabili anche se conservate per un periodo di tempo prolungato ed è possibile la colatura multipla delle impronte. Un ulteriore evidente vantaggio è la facilità di rimozione dal cavo orale o dal modello, che non solo favorisce il comfort del paziente, ma protegge anche da estrazioni indesiderate.


 

Per informazioni:

Kettenbach Dental | www.kettenbach-dental.it

 

Flex Shade System
Dalle aziende

I prodotti in composito della famiglia Visalys® di Kettenbach Dental ora registrano una forte crescita, guidata da innovazione e alta qualità, grazie a Visalys® F

I prodotti in composito della famiglia Visalys® di Kettenbach Dental ora registrano una forte crescita, guidata da innovazione e alta qualità, grazie a Visalys® Fill e Visalys® Flow, i due materiali da restauro nano-ibridi per otturazioni di tutte le classi. Il loro punto di forza è lo straordinario Flex Shade System, che consente ai due nuovi compositi riempitivi di coprire l'intera scala di colori Vita con soli cinque colori. L'eccellente resistenza alla flessione anche dopo l'applicazione del carico e l'impressionante stabilità del colore danno l'ultimo tocco al carattere di questi nuovi prodotti.

 

Scatole prodotto di Visalys Fill e Visalys Flow di Kettenbach

 

Un semplice abbinamento di colori per tutti i tipi di otturazioni 

Visalys® Fill e Visalys® Flow sono compositi riempitivi nano-ibridi radiopachi fotopolimerizzabili, che possono essere utilizzati per tutte le otturazioni, dalla classe I alla classe VI. Visalys® Fill è perfettamente modellabile, è un materiale piacevole da maneggiare e non aderisce allo strumento. Visalys® Flow trova l'equilibrio perfetto tra scorrevolezza e stabilità ed è adatto anche per le otturazioni nelle aree anteriori e laterali. Grazie alla sua bassa viscosità, Visalys® Flow si distingue per l'ottima bagnabilità e adattabilità alle pareti cavitarie. Con queste proprietà i due nuovi compositi riempitivi Visalys® sono perfetti per tutte le cavità e vantano ottimi presupposti per una performance impeccabile. Grazie allo spiccato effetto mimetico, il nuovo "Flex Shade System" dei due compositi riempitivi consente di coprire con soli 5 colori (A1-A4) l'intera scala colori VITA classical A1-D4: semplicità nella scelta del colore per la migliore estetica possibile. L’offerta include anche il colore Bleach per colori di denti naturali particolarmente chiari, nonché un colore opaco OA2 per la copertura di sfondi discromici. Il risultato sono otturazioni estetiche di lunga durata a beneficio dello studio e del paziente.

Per informazioni, clicca qui
 

I nuovi materiali per impronte e per registrazione occlusale Identium® e Futar®
Dalle aziende

Grazie all’esperienza di quasi 80 anni sul mercato dentale, Kettenbach Dental ha influenzato l’odontoiatria in misura significativa. Uno degli obiettivi principali nello sviluppo, ad esempio, dei m

Grazie all’esperienza di quasi 80 anni sul mercato dentale, Kettenbach Dental ha influenzato l’odontoiatria in misura significativa. Uno degli obiettivi principali nello sviluppo, ad esempio, dei materiali per la presa dell’impronta è semplificare il lavoro quotidiano nello studio dentistico e garantire risultati ottimali e affidabili. E questo è esattamente ciò che confermano gli specialisti del “Dental Product Shopper”. 

L’istituto americano “Dental Product Shopper” affida regolarmente a dentisti esperti l’esecuzione di test di idoneità clinica per prodotti dentali nuovi e affermati. Di recente sono stati testati i prodotti Identium e Futar di Kettenbach Dental. I due materiali dentali hanno colpito gli esperti per le loro eccellenti proprietà. 
Identium® è un materiale per impronte di precisione sviluppato specificamente per tecniche monofasiche. L’highlight è la combinazione di due materiali rinomati, silicone A e polietere, che racchiude in sé i vantaggi che li caratterizzano. E funziona bene, come ha sottolineato il Dr. Marvin A. Fier, un dentista americano, in un suo report su “Dental Product Shopper”. Per lui Identium® è il materiale per impronte di precisione di prima scelta in quanto ritiene che abbia la viscosità e il tempo di presa per qualsiasi tipo di restauro di questa famiglia di prodotti. 
Il Dr. Michael J. Melkers, un altro dei dentisti americani che collabora con il “Dental Product Shopper”, sta usando Futar® Easy, l’ultimissimo materiale per registrazione occlusale entrato a far parte della famiglia di prodotti Futar®. Futar® Easy offre una durezza finale di Shore-A 90 che consente una compressione minima in fase di montaggio dei modelli in laboratorio e al tempo stesso è un materiale flessibile da lavorare e facile da rifilare con un bisturi. Grazie alla sua elevata tissotropia, Futar® Easy rimane stabile sul dente. 

 

Per maggiori informazioni, clicca qui