Associazioni
Antlo
AntloVia Appia83042, Atripalda AV
Dalle aziende

Il 22 e 23 settembre 2017, presso il Rome Marriott Park Hotel, si terrà l’International ANTLO Meeting 2017, che anche quest’anno rappresenta uno degli appuntamenti più importanti del settore dental

Il 22 e 23 settembre 2017, presso il Rome Marriott Park Hotel, si terrà l’International ANTLO Meeting 2017, che anche quest’anno rappresenta uno degli appuntamenti più importanti del settore dentale in Italia.

Il programma dell’evento è particolarmente ricco. Sono infatti previsti tre congressi tecnico scientifici, una tavola rotonda sugli orizzonti del dentale in Italia, un ampio spazio espositivo e alcuni eventi conviviali.

Durante l’International ANTLO Meeting 2017 i partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare i contributi di figure prestigiose del panorama italiano, tra cui il Prof. Paolo Crepet e il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, e di relatori di fama nazionale e internazionale del calibro di Max Bosshart, Nondas Vlachopoulos, Romeo Pascetta e molti altri.

Infodent sarà presente al Meeting in qualità di Media Partner. Oltre ai già collaudati Servizi, Infodent presenterà una novità: il servizio totem SMILEIN, con il quale i congressisti potranno esprimere la loro opinione, in forma anonima, relativamente al sito e alla rivista Infodent.

 

Per il programma completo dell’International ANTLO Meeting 2017 CLICCA QUI

Dalle aziende

La Protesi Rimovibile non è al centro dell’interesse del mondo odontoiatrico di oggi, soprattutto di questi tempi, quando sembra che tutto ruoti attorno alla chirurgia ossea ed al CAD CAM, cam

La Protesi Rimovibile non è al centro dell’interesse del mondo odontoiatrico di oggi, soprattutto di questi tempi, quando sembra che tutto ruoti attorno alla chirurgia ossea ed al CAD CAM, campi affascinanti ma che, se valutati a fondo, sono appannaggio più dell’Ortopedico e del Programmatore, e ben poco sono attinenti all’essenza dell’Odontoiatria e dell’Odontotecnica. Del resto la nostra professione vive di manie, mitizzazioni e...... “soluzioni”....... (?!?!)I più anziani ricorderanno certamente i dibattiti estenuanti sulla gnatologia, fusione, precisione, estetica, sistemi ceramici ecc. ecc. Molti colleghi hanno ceduto alle lusinghe di pareri interessati e sono stati più o meno gabbati dalle “soluzioni” prospettate, riempiendo ambulatori e laboratori di apparecchiature molto costose e rivelatesi poi spesso altrettanto inutili: articolatori, pantografi, Dicor, Empress, Muffole speciali
con vari sistemi di iniezione, Zeiser, ecc. ecc., e chi più ne ha più ne metta. Uno spreco di energia che è dipeso, e dipende ancora, solo dalla ignoranza delle nostre categorie, che tutt’ora si formano senza una valida scuola, senza una solida base teorica, senza la conseguente capacità analitica, e senza la necessaria collaborazione tra le nostre categorie. Io credo invece che prima di sperare nei risultati di ciò che ci viene presentato come “novità”, sia necessario conoscere a fondo ciò che già esiste.

Chi conosce e fa la Protesi Totale sa che essa è stata e tutt’ora può essere Maestra di Protesi, di Ragionamento, e di Rispetto per il Paziente.
L’affrontarla con le dovute considerazione e conoscenza, aiuterà il Dentista e l’Odontotecnico a riappropriarsi di una cosa importante e purtroppo rara: lo sviluppo della mentalità protesica, della razionalità e della manualità. Questa conferenza non vuole quindi presentare un metodo innovativo, né materiali di recente sviluppo. Vuole solo approfondire alcuni aspetti della protesi, impostando bene chi deve ancora affrontarla, ed allargando le conoscenze di chi già la pratica da anni, Inducendo gli Odontotecnici ed i Dentisti che parteciperanno ad usare in modo più proficuo la capacità di analizzare e ragionare, per capire meglio le finalità di questo nostro meraviglioso e stimolante mondo professionale.

Scarica la locandina per consultare il programma completo

Per informazioni Antlo Calabria Tel. 0967 521504