Millbox® di CIMSYSTEM: semplice, intuitivo, completo
Dr. Francesco Mangano

Professore Associato, Digital Dentistry, Sechenov University, Mosca, Russia. Editore della Digital Dentistry Section del Journal of Dentistry (Elsevier) rivista Q1 con impact factor 4.4 e citescore 7.0. Socio Fondatore, Socio Attivo e Presidente (2024-2025) della Digital Dentistry Society (DDS) International. Direttore della Mangano Digital Academy (MDA), accademia che ha lo scopo di promuovere l’educazione nell’Odontoiatria Digitale. Ideatore del Corso “#ZEROMICRONS: la Precisione in Digital Dentistry”. Autore di 145 pubblicazioni su riviste internazionali indicizzate Pubmed e ad elevato impact factor, con un h-index di 54 (Google Scholar) e 40 (Scopus). Esercita la libera professione a Gravedona (Como), dedicandosi esclusivamente all’Odontoiatria Digitale, ed allo sviluppo ed all’applicazione di tecnologie innovative in Odontoiatria, come l’intelligenza artificiale, la realtà aumentata e la robotica. 

Francesco Mangano

MillBox® è la soluzione CAM dentale sviluppata per la fresatura di qualsiasi tipo di materiale e di elemento, su ogni tipo di macchina. Altamente personalizzabile e strutturato per supportare sia l’operatività standard che operazioni di fresatura ad-hoc, MillBox® contiene una serie di configurazioni predeterminate ma, allo stesso tempo, lascia la possibilità di impostare le lavorazioni a proprio piacimento.

Lo scopo di MillBox® è quello di semplificare il lavoro giornaliero di tutti gli operatori del settore dentale (Fi­gura 1), molte delle sue funzioni infatti sono supportate dall’ Intelligenza Artificiale, per garantire l’automazione delle operazioni di routine, prestazioni elevate in tempi ridotti ed ottimizzare ogni tipo di risorsa. Inoltre la solu­zione è integrata con i maggiori sistemi CAD, il che per­mette di trasferire i lavori al CAM senza il minimo sforzo.

La vera forza di MillBox® sta però nella possibilità di configurare il software con la massima flessibilità a se­conda delle proprie necessità produttive. Il prodotto è infatti disponibile in ben 4 versioni: Clinic, Eco, Standard ed Expert, che vanno di pari passo con le esigenze dell’o­peratore e la tipologia delle lavorazioni da eseguire.

Inoltre il software è sempre aggiornato con gli ultimi re­quisiti di settore.

 

 

Pubblicato su Infodent Maggio 2022 - Rubrica Dental Tech

Video correlati
Non ci sono video associati a questo articolo.