Digital
iPHYSIO® - Rivoluziona l'implantologia, indipendentemente dal sistema implantare utilizzato
Dr. Francesco Mangano

Professore Associato, Digital Dentistry, Sechenov University, Mosca, Russia. Editore della Digital Dentistry Section del Journal of Dentistry (Elsevier) rivista Q1 con impact factor 4.4 e citescore 7.0. Socio Fondatore, Socio Attivo e Presidente (2024-2025) della Digital Dentistry Society (DDS) International. Direttore della Mangano Digital Academy (MDA), accademia che ha lo scopo di promuovere l’educazione nell’Odontoiatria Digitale. Ideatore del Corso “#ZEROMICRONS: la Precisione in Digital Dentistry”. Autore di 145 pubblicazioni su riviste internazionali indicizzate Pubmed e ad elevato impact factor, con un h-index di 54 (Google Scholar) e 40 (Scopus). Esercita la libera professione a Gravedona (Como), dedicandosi esclusivamente all’Odontoiatria Digitale, ed allo sviluppo ed all’applicazione di tecnologie innovative in Odontoiatria, come l’intelligenza artificiale, la realtà aumentata e la robotica. 

Francesco Mangano

iPhysio® è un dispositivo anatomico 3 in 1 che sostituisce la vite di guarigione, lo scanbody e il pilastro provvisorio. Viene avvitato sull'impianto e rimane in posizione fino alla consegna della protesi definitiva. La scansione viene presa direttamente su iPhysio® e si può utilizzare anche per realizzare una corona provvisoria.

iPhysio® è disponibile in diverse forme e altezze anatomiche per poter condizionare la gengiva nel modo più naturale ed estetico possibile. È disponibile in diverse connessioni per adattarsi alla maggior parte dei sistemi implantari.


 

abutment
Il concetto iPhysio® per la modellazione dell’emergenza protesica

 



PIÙ SEMPLICE, PIÙ VELOCE E PIÙ SICURO 

Non è più necessario smontare la vite di guarigione, risparmiando circa 4 passaggi che espongono la connessione implantare. In questo modo si riduce il rischio di contaminazione batterica della connessione.


UNA MIGLIORE CONSIDERAZIONE DELL'ESTETICA NEI VOSTRI CASI QUOTIDIANI 

Le forme e le altezze di iPhysio® sono state progettate per ottenere un'estetica migliore e naturale in tutti i settori. 


 

Esempio pratico di iPhysio® in software di CAD.
Esempio pratico di iPhysio® in software di CAD.

 



UN PROTOCOLLO GUIDATO PER UN RISULTATO PIÙ PREDICIBILE 

Grazie alle librerie iPhysio® messe a disposizione da LyraEtk, l'accoppiamento delle scansioni su iPhysio® permette al tecnico di recuperare automaticamente il design della parte gengivale del componente protesico. 
iPhysio® agisce come un vero e proprio anello di congiunzione tra dentista e odontotecnico, garantendo la continuità nella gestione del profilo d'emergenza durante tutto il trattamento. 

  • Titanio rivestito in zirconia 
  • Limita l'attacco della placca batterica 
  • Riduce l'infiammazione dei tessuti 
  • Precisione di scansione +++ 
  • Profilo d'emergenza concavo convesso 
  • Creazione di un sigillo gengivale con la parte concava 
  • La parte convessa sostiene i tessuti molli 
  • Il colore indica l'altezza dell'elemento iPhysio® prescelto 
  • La vite viene mantenuta nell'abutment per evitare il rischio che cada e venga assorbita

 

Video correlati
Non ci sono video associati a questo articolo.