Produttori
3D Fast Srl
3D fast logo
3D Fast SrlPiazza Gaetano Salvemini35131, Padova PD
SP4, in implantologia possiamo parlare di quarto millennio
Dalle aziende

Oltre dieci anni di esperienza, iniziati con il team medico guidato dal Dottor Guido Schiroli, hanno consentito lo sviluppo di questa avanzata protesi, risolutiva nei casi di gravi atrofie ossee.

Oltre dieci anni di esperienza, iniziati con il team medico guidato dal Dottor Guido Schiroli, hanno consentito lo sviluppo di questa avanzata protesi, risolutiva nei casi di gravi atrofie ossee.

Quello che negli anni ‘40 venne impiantato per la prima volta in Svezia, con l’idea di costruire un impianto non “dentro” l’osso ma “sopra” l’osso, fu sicuramente un dispositivo efficace per quasi 20 anni, ma che venne soppiantato dagli impianti endossei, soprattutto per le elevate complicazioni post-operatorie e per la difficoltà di progettazione.
Grazie alle moderne tecniche di fabbricazione ibride, additive e sottrattive che utilizzano il brevetto Sint&Mill, ideato e depositato da 3Dfast nel 2010, allo sviluppo dei software di imaging e allo sviluppo di polveri metalliche ad alte prestazioni, è stato possibile evolvere l’impianto sottoperiosteo e rivisitarlo in chiave 4.0. Oggi possiamo pianificare, progettare e fabbricare, impianti su misura perfettamente adattati all’anatomia specifica del paziente, con il vantaggio medico di poter curare in sicurezza pazienti, senza il ricorso a complesse e rischiose ricostruzioni ossee o all’impiego di impianti zigomatici.

SP4, per quanto necessiti di una consolidata esperienza chirurgica dell’operatore, è molto più semplice e si può eseguire in anestesia locale in un’unica seduta, con evidenti vantaggi per il paziente, che può ripristinare le funzioni masticatorie in tempi ridotti, anche grazie alla possibilità di utilizzare protesi con carico immediato
3Dmedica è un marchio di 3Dfast.
 

Per saperne di più, clicca qui

3d replica
Dalle aziende

3Dreplica è il primo portale per la sanità che consente di ricostruire tridimensionalmente, da immagini DICOM® ottenute da TAC o da CBCT e riprodurre con tolleranze certificate, l’esatta replica an

3Dreplica è il primo portale per la sanità che consente di ricostruire tridimensionalmente, da immagini DICOM® ottenute da TAC o da CBCT e riprodurre con tolleranze certificate, l’esatta replica anatomica per un corretto training preoperatorio, per un consenso informato, per una consulenza specialistica, diventando anche la soluzione ideale per i casi clinici più complessi o per la tutela in caso di perizia assicurativa. I pazienti, su specifica prescrizione del medico, possono oggi richiedere ed ottenere una propria replica anatomica semplicemente inquadrando il QRcode che trovano nei centri radiologici o nelle cliniche dentali più all’avanguardia. Grazie all’esperienza dei suoi ingegneri biomedici, 3Dreplica riesce a coniugare potenti software di imaging con la manifattura additiva più avanzata, offrendo un servizio sanitario evoluto e disponibile per tutti. La replica anatomica é la copia esatta di quello che siamo e viene prodotta con materiale biocompatibile certificato e autoclavabile, utilizzando solo ed esclusivamente il materiale necessario, grazie ai più moderni macchinari a letto di polvere. Attraverso il nostro portale, i pazienti possono facilmente scegliere la parte anatomica che vogliono replicare, acquistare e ricevere comodamente a casa o presso la clinica o lo studio da loro indicati. Il QRcode verrà posizionato presso i migliori centri radiologici, i poliambulatori e gli studi odontoiatrici che saranno elencati all’interno del nostro portale. Se vuoi scoprire tutte le caratteristiche e i vantaggi di 3Dreplica, scrivi una mail a support@3dreplica.it.

CLICCA PER SAPERNE DI PIU'

Per informazioni

3D Fast

Tel. 049 5475985 (lun-ven 10-17)

support@3dreplica.it.

www.3dreplica.it

SP4
Dalle aziende

3Dmedica, da sempre protagonista nel settore dei dispositivi medici su misura, raggiunge un nuovo e importante traguardo con il nuovo impianto sottoperiosteo SP4. Oltre dieci anni di esperienz

3Dmedica, da sempre protagonista nel settore dei dispositivi medici su misura, raggiunge un nuovo e importante traguardo con il nuovo impianto sottoperiosteo SP4. Oltre dieci anni di esperienza e un importante follow up, hanno consentito lo sviluppo di questa avanzata protesi, risolutiva nei casi di gravi atrofie ossee. Quello che negli anni ‘40 venne impiantato per la prima volta in Svezia, fu sicuramente  un dispositivo estremamente efficace per quasi 20 anni che però, venne soppiantato dagli impianti endossei anche e soprattutto per le elevate complicazioni post-operatorie e per la difficoltà di progettazione.

Grazie alle moderne tecniche di fabbricazione, allo sviluppo dei software di imaging e allo sviluppo di polveri metalliche ad alte prestazioni, è stato possibile evolvere l’impianto sottoperiosteo e rivisitarlo in chiave moderna.

Oggi, siamo in grado di pianificare, di progettare e di fabbricare, impianti su misura perfettamente adattati all’anatomia specifica del paziente, riducendo il trattamento ad una singola seduta chirurgica, con evidenti vantaggi per il paziente che può pensare di ripristinare correttamente le sue funzioni masticatorie in tempi molto ridotti.

SP4 è la soluzione ottimale per pazienti con grave atrofia ossea, mascellare o mandibolare.

È in grado di ridare l’uso alla masticazione immediatamente post-intervento e di evitare complessi interventi rigenerativi oltre ad avere costi ridotti.

3Dmedica è un marchio 3Dfast

www.3Dmedica.it tel 049 660627 -mail info@3Dmedica.it – Piazza G. Salvemini 4/7 – Padova (PD)