Produttori
Kuraray Noritake
Kuraray NoritakeVia G. Boccaccio 2120123, Milano MI
locandina DENTAL ADVISOR
Dalle aziende

Ogni anno DENTAL ADVISOR esamina clinicamente le prestazioni dei prodotti basandosi sulla pratica e su test di valutazione. I risultati, pubblicati online, facilitano i consumatori

Ogni anno DENTAL ADVISOR esamina clinicamente le prestazioni dei prodotti basandosi sulla pratica e su test di valutazione. I risultati, pubblicati online, facilitano i consumatori nella scelta e l’identificare dei migliori prodotti proposti dal mercato dentale.
DENTAL ADVISOR premia Kuraray Noritake Dental come azienda innovativa dell’anno per la sua costante capacità di adattarsi alle esigenze del mercato e ai cambiamenti.

DENTAL ADVISOR definisce i loro prodotti leader di mercato grazie alla facilità d’uso e alle prestazioni in laboratorio costantemente elevate, che li rendono la scelta ideale per ottenere risultati clinici a lungo termine, come universalmente riconosciuto dai professionisti del settore dentale. 

Oltre al riconoscimento di Azienda Innovativa, sono stati testati e premiati anche i prodotti Kuraray Noritake Dental. I prodotti premiati sono:

  • CLEARFIL SE Protect, ha ottenuto questo riconoscimento per il 10° anno consecutivo.
  • CLEARFIL MAJESTY ES Flow (Low) ha ricevuto il Top Product Award per il 9° anno consecutivo nella categoria dei compositi fluidi altamente riempiti.
  • PANAVIA SA Cement Universal si è assicurato la vittoria nella categoria Cemento Autoadesivo.
  • CLEARFIL Universal Bond Quick è stato premiato come prodotto preferito nella categoria degli agenti adesivi universali.
  • PANAVIA Veneer LC, ha ricevuto il premio per la ricerca Research Award.

Un importante riconoscimento per l’azienda che da sempre si impegna nella continua ricerca di innovazione e qualità.
 

Leggi l'articolo completo di DENTAL ADVISOR
 

Dalle aziende

La partnership, tra due delle realtà più innovative del settore, segna un momento importante per lo sviluppo futuro della professione.

 

IDI Evolution

La partnership, tra due delle realtà più innovative del settore, segna un momento importante per lo sviluppo futuro della professione.

 

IDI Evolution, società italiana operante nel settore dell’implantoprotesi dentale e della tecnologia ad essa applicata, e Kuraray Noritake Dental, multinazionale giapponese leader nella produzione di materiali all’avanguardia per lo studio ed il laboratorio, diventano partner.

 

La nuova partnership consolida la collaborazione decennale tra due delle realtà più innovative del settore e sostanzia la loro visione aziendale di lungo termine: essere il punto di riferimento per i dentisti alla ricerca di soluzioni per cure sempre migliori.

 

IDI Makers - il reparto di ricerca, progettazione, prototipazione e produzione odonto-protesica più evoluto presente sul mercato italiano - realizza i restauri monolitici Katana dal 2007, registrando annualmente una crescita costante in ordini e produzione. Solo nel 2021 sono stati prodotti 40.000 elementi in Zirconia, con un incremento del 30% sul 2020, ed effettuate 25.000 scansioni digitali. I numeri sostanziano l’elevato standard qualitativo della produzione e il valore delle più innovative formulazioni in ossido di zirconio, in combinazione alle ceramiche coordinate e alle soluzioni adesive Panavia™.

 

Gli importanti risultati sin qui ottenuti, in termini di piena soddisfazione dei professionisti dentali e dei loro pazienti, costituiscono la solida base per un rinnovato e reciproco impegno volto al costante miglioramento dei processi e dei materiali necessari ad un’innovazione consapevole in grado di definire nuove logiche di sostenibilità sempre basate su criteri di comprovata affidabilità”, ha commentato il Dr. Fabio Regazzoni, Managing Director Kuraray Europe Italia.

La partnership tra i due innovatori permetterà al comparto di raggiungere importanti traguardi nel prossimo futuro.

“La forza di un’azienda è data anche dalla rete che la supporta, fatta di persone e servizi – ha affermato Andrea Piantoni, Chief Innovation Officer di IDI Evolution Srl e questa partnership si inserisce perfettamente nella nostra visione di futuro, caratterizzato da cure migliori, sicure e trasparenti. Insieme a Kuraray Noritake, e a un network di laboratori odontotecnici selezionati, stiamo lavorando a un importante progetto che consentirà di accorciare sensibilmente il tempo che intercorre tra la progettazione e la finalizzazione della protesi sul paziente”.

 

Il progetto verrà presentato in occasione dei Vision Day 2022 di IDI Evolution, che avrà luogo il 2 luglio 2022 a Milano, presso lo Studio 90 East End Studios.

IDI Evolution S.r.l. è una società italiana operante nel settore dell’implantoprotesi dentale e della tecnologia ad essa applicata. Nata nel 1989 come IDI (Implantologia Dentale Innovativa), evolve in IDI Evolution S.r.l. nel 2002. Spirito innovativo, Famiglia, Empowerment e Agilità sono i valori dell’azienda che è presente in oltre 1700 studi dentistici, a cui fornisce non solo strumenti, ma anche supporto e competenze, attraverso workshop e corsi di formazione.

 

Kuraray Europe Italia srl è una società italiana che nasce nel 2008 come filiale di Kuraray Noritake Dental Inc, società frutto dalla fusione di due multinazionali giapponesi Kuraray Medical Inc. e Noritake Dental Supply Co. Il suo scopo è di creare nuove sinergie nell’area dello sviluppo e della produzione di prodotti dentali ed è in prima linea nello sviluppo di nuovi e innovativi prodotti dentali, dalle ceramiche, ai compositi, ai biomateriali. Oggi, le sue tecnologie odontoiatriche all'avanguardia, insieme all'eccezionale qualità dei prodotti, sono riconosciute in tutto il mondo.

 

 

Dalle aziende

Kuraray Noritake ha  studiato a lungo, nei propri laboratori di ricerca, la formula del suo nuovo disco ed è giunta allo sviluppo dell’innovativo disco KATANA™ Zirconia YML.

Grazie a

Kuraray Noritake ha  studiato a lungo, nei propri laboratori di ricerca, la formula del suo nuovo disco ed è giunta allo sviluppo dell’innovativo disco KATANA™ Zirconia YML.

Grazie all’elevata resistenza della parte interna e alla traslucenza dello strato esterno, questa zirconia multistrato di nuova generazione offre tutte le caratteristiche necessarie per gestire una vasta gamma di indicazioni con risultati estetici eccellenti con una semplice procedura.

KATANA™ Zirconia YML reinventa la tecnologia multistrato originale, sviluppata da Kuraray Noritake Dental più di dieci anni fa. Le nuove materie prime sono caratterizzate da concentrazioni di ittrio (ossido di ittrio) diverse, integrate nell’apprezzata struttura multistrato a quattro gradazioni di colore. Il risultato è un disco con un perfetto equilibrio tra gradienti cromatici, traslucenza e resistenza alla flessione.

La nuova zirconia, con una resistenza alla flessione minima di 1.000 MPa in tutti gli strati dentina, soddisfa i requisiti di un’ampia gamma di indicazioni, inclusi i restauri monolitici di notevole estensione.

Grazie alla ben collaudata gradazione cromatica e all’eccezionale traslucenza dello strato di smalto, le potenzialità estetiche di KATANA™ Zirconia YML sono così elevate che spesso è sufficiente optare per un design monolitico del restauro desiderato e una finitura poco complessa come la lucidatura o l’ultra micro-stratificazione con “ceramiche liquide” (come CERABIEN™ ZR FC Paste Stain).

KATANA™ Zirconia YML è disponibile dal 1 settembre 2021 presso i nostri distributori ufficiali per i dischi KATANA™ Zirconia.

 

CLICCA QUI Per maggiori informazioni

 

Kuraray Noritake
www.kuraraynoritake.eu

Kuraray Noritake Dental presenta CZR FC Paste Stain, le nuove emulsioni colorate traslucenti e fluorescenti per la colorazione esterna dei restauri in zirconia KATANA e CZR