Associazioni
AIC
Dalle aziende

L’AIC (Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa) organizza il 20° Congresso Nazionale. L’evento si terrà presso il Centro Congressi Lingotto di Torino, dal 10 al 12 maggio 201

L’AIC (Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa) organizza il 20° Congresso Nazionale. L’evento si terrà presso il Centro Congressi Lingotto di Torino, dal 10 al 12 maggio 2018, e vedrà alternarsi esperti nazionali ed internazionali che illustreranno tematiche legate alla moderna restaurativa adesiva. In concomitanza con la prima giornata congressuale saranno organizzati dei workshop aziendali, tra i quali spicca il corso tenuto dal Prof. Marco Veneziani dal titolo “Liner di cavità, rilocazione dei margini, cementazione adesiva, tecniche di pressaggio e iniezione: la versatilità dei Flowable!”.

Clicca qui per scaricare il programma completo dell’evento.

Associazione

AIC premia la migliore tesi in odontoiatria conservativa.

Ti sei laureato in una delle università italiane negli anni 2015/2016 o 2016/2017 con una tesi in odontoiatria Conservat

AIC premia la migliore tesi in odontoiatria conservativa.

Ti sei laureato in una delle università italiane negli anni 2015/2016 o 2016/2017 con una tesi in odontoiatria Conservativa? Partecipa al bando inviandoci una copia in formato digitale della tua tesi di laurea. Partecipa e rafforza il ponte tra formazione e pratica professionale costruendo valore per te e per il tuo business.

Invia la tua Tesi entro il 24 febbraio 2018.

Clicca qui per visitare il sito AIC e ricevere maggiori informazioni

Associazione

Il prossimo Congresso Annuale AIC si terrà dal 10 al 12 Maggio 2018 presso il Centro Congressi Lingotto di Torino ed avrà come tema i restauri indiretti adesivi.

Il Co

Il prossimo Congresso Annuale AIC si terrà dal 10 al 12 Maggio 2018 presso il Centro Congressi Lingotto di Torino ed avrà come tema i restauri indiretti adesivi.

Il Corso pre-congressuale del giovedì sarà tenuto da Christian Coachman, inventore del Digital Smile Design, che accompagnerà i discenti nel mondo della pianificazione digitale del trattamento restaurativo estetico.

Il programma culturale proseguirà con un intenso venerdì in cui verrà effettuata un’attenta analisi e un acceso confronto tra i materiali da restaurativa indiretta (resina composita, ceramica feldspatica, disilicato di litio e zirconia) tenuti da coppie di relatori odontoiatra-odontotecnico sotto un comune denominatore: #the_indirect_way. Questo confronto sarà un ottimo modo per comprendere i flussi di lavoro tanto dello Studio odontoiatrico quanto del Laboratorio odontotecnico al fine di ottenere un risultato clinico eccellente.

La giornata del sabato sarà invece dedicata al ricordo di Samuele Valerio a 10 anni dalla sua scomparsa. Un uomo indimenticabile sia professionalmente, sia umanamente, che ha contribuito a sviluppare le moderne basi dell’Odontoiatria Restaurativa e ha definito le fondamenta su cui ancora oggi si regge l’Accademia. La sessione “Sam&Friends”, grazie a relazioni condotte dai suoi Allievi e Amici, porterà la memoria dei suoi principi e dei suoi lavori rivisti alla luce dei più recenti approcci restaurativi multidisciplinari.

Questo evento sarà quindi improntato all’informazione obiettiva e all’aggiornamento più recente nel campo degli interessi professionali dell’odontoiatra e delle sue esigenze cliniche quotidiane.

 

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI