Produttori
Carestream Dental Italy srl
CARESTREAM
Dalle aziende

 

 

I visitatori potranno scoprire la Neo Edition della famiglia CS 8200 3D che include imaging panoramico 2D, imaging CBCT, scansione di oggetti in 3D e imaging cefal

 

 

I visitatori potranno scoprire la Neo Edition della famiglia CS 8200 3D che include imaging panoramico 2D, imaging CBCT, scansione di oggetti in 3D e imaging cefalometrico opzionale. Fino a nove campi visivi, da 4 cm x 4 cm a 12 cm x 10 cm, coprono sia le applicazioni cliniche di routine sia i trattamenti più avanzati. L’immagine scout a basso dosaggio consente agli utenti di controllare l’area di imaging prima dell’esame per ridurre eventuali ripetizioni. Inoltre, gli esami di follow-up sono più rapidi e facili perché l’unità memorizza i parametri di scansione utilizzati per ciascun paziente.

Sarà possibile toccare con mano le potenzialità di AI Insights*, il software all’avanguardia che, combinando la potenza dell’intelligenza artificiale con la tecnologia basata sul cloud, offre analisi e referti automatici delle immagini panoramiche in pochi secondi, consentendo ai clinici di migliorare le capacità diagnostiche e la comunicazione con i loro pazienti.

Verrà inoltre presentato IO Scanner Link, l’ultima innovazione che consente di collegarsi direttamente al software di acquisizione di scanner intraorali di terze parti non sviluppati da Carestream Dental. La scansione intraorale può essere avviata con un solo clic e, una volta completata, viene importata automaticamente in CS Imaging 8 per essere utilizzata per la pianificazione del trattamento, la condivisione con il laboratorio o l'esportazione in software di terze parti.

I visitatori riceveranno un’interessante guida informativa gratuita ideata per spiegare le procedure di acquisizione delle immagini e far percepire ai pazienti tutti i vantaggi dell'imaging digitale. Partecipa a Expodental Meeting (padiglione A1, stand 80) o visita il sito.

 

*AI Insights è una soluzione fornita da dentalXrai GmbH.

 

 

carestream
Dalle aziende

Correva l'anno 1982. "E.T. L'extra-terrestre" era un successo al botteghino e "Thriller" di Michael Jackson si rivelava un successo mondiale. Nello stesso anno, il Dr. Francis Mouyen, un dentista f

Correva l'anno 1982. "E.T. L'extra-terrestre" era un successo al botteghino e "Thriller" di Michael Jackson si rivelava un successo mondiale. Nello stesso anno, il Dr. Francis Mouyen, un dentista francese visionario con la passione per la fisica, lavorava duramente per inventare un sistema a raggi X digitale che potesse essere pratico e abbastanza piccolo per applicazioni dentali e fornire risultati immediati, una sfida significativa del settore all'epoca. Successivamente il Dr. Mouyen ha brevettato un modo per convertire l'energia dei raggi X in luce e dirigerla verso un piccolo sensore sensibile alla luce.

La capacità di catturare i raggi X istantaneamente su un monitor, senza elaborazione della pellicola, è stata una svolta. Il Dr. Mouyen ha continuato a collaborare con gli ingegneri di Trophy Radiologie (ora di proprietà di Carestream Dental) per commercializzare il sensore. Dagli anni ‘80, il design del sensore ha attraversato diverse iterazioni: dalla necessità iniziale di una grande unità elettronica da tavolo con uno schermo incorporato al piccolo sensore portatile che è oggi.

Oggi, il sensore Carestream Dental RVG è un dispositivo sottile, leggero, ma resistente, che viene utilizzato per ogni indicazione, da un controllo standard alla conferma del posizionamento di una corona. I sensori RVG sono spesso il primo e l'ultimo passo nel trattamento e nella cura perché, grazie alla tecnologia avanzata, è stata ridotta la dose ai pazienti.

Per celebrare questo importante traguardo, Carestream Dental ha ideato una promozione speciale: acquistando un sensore RVG 5200 o RVG 6200 la garanzia di 5 anni è inclusa. Scopri di più 

 

Dalle aziende

Carestream Dental avvicina un numero sempre maggiore di clinici all’imaging CBCT lanciando la Neo Edition della famiglia CS 8200 3D e offrendo agli attuali utilizzatori di CS 8200 3D maggiori opzio

Carestream Dental avvicina un numero sempre maggiore di clinici all’imaging CBCT lanciando la Neo Edition della famiglia CS 8200 3D e offrendo agli attuali utilizzatori di CS 8200 3D maggiori opzioni. La Neo Edition è un’evoluzione di CS 8200 3D e del modulo opzionale Scan Ceph, che migliora la facilità d’uso, contribuisce a una migliore esperienza clinica e porta a risultati più predicibili per i pazienti.


“I benefici che la CBCT può apportare alla diagnosi e al trattamento sono ben riconosciuti, ma barriere come il costo percepito, le preoccupazioni sulla potenziale curva di apprendimento e persino la mancanza di formazione da parte dei produttori impediscono ai clinici di compiere il passo successivo”, afferma Stéphane Varlet, Product Line Manager di Caresteam Dental. “La Neo Edition della famiglia CS 8200 3D rende i nostri sistemi 3D più popolari ancora più facili da usare, con caratteristiche e vantaggi progettati per i nuovi utenti di sistemi CBCT. Inoltre, i professionisti che già utilizzano CS 8200 3D possono facilmente passare alla Neo Edition per sfruttare tutte le nuove caratteristiche.”
Come per la famiglia CS 8200 3D, la Neo Edition include imaging panoramico 2D, imaging CBCT, scansione di oggetti in 3D e imaging cefalometrico opzionale. Fino a nove campi visivi (FOV) selezionabili, da 4 cm x 4 cm a 12 cm x 10 cm, coprono sia le applicazioni cliniche di routine sia i trattamenti più avanzati. Per assicurare ai clinici la massima qualità di immagine e per ridurre la dose per scansioni dell’intera arcata su pazienti più piccoli, la Neo Edition presenta due FOV aggiuntivi di 10 cm x 5 cm e 10 cm x 10 cm. Per gli endodontisti che si concentrano anche sui minimi dettagli della morfologia delle radici e dei canali, la modalità EndoHD assicura scansioni ad altissima risoluzione (75 μm); il sistema è in grado inoltre di acquisire immagini dell’intera arcata alla massima risoluzione per le scansioni endodontiche, rendendolo ideale per i casi che coinvolgono più quadranti e denti.
I professionisti che introducono la CBCT nei loro studi spesso cercano di ampliare le loro capacità di trattamento, come con il posizionamento di impianti o la progettazione di guide chirurgiche. Pertanto, il nuovo FOV da 5 cm x 8 cm di CS 8200 3D consente ai clinici di acquisire facilmente i denti opposti per gestire meglio l’occlusione nei casi di implantologia. Il software aggiuntivo opzionale e i moduli come Prosthetic-Driven Implant Planning e Swissmeda si integrano perfettamente con la suite CS imaging software per aiutare i clinici a creare piani di trattamento più completi con impianti o a progettare e ordinare template chirurgici.


Tuttavia, ogni trattamento, indipendentemente da quanto sia avanzato, inizia con una scansione, e di tipo altamente accurato. Per facilitare il corretto posizionamento del paziente, un’immagine esplorativa a basso dosaggio consente agli utenti di controllare l’area di imaging prima dell’esame per ridurre eventuali ripetizioni. Inoltre, gli esami di follow-up sono più rapidi e facili da confrontare nel tempo, poiché l’unità memorizza i parametri di scansione utilizzati per ciascun paziente. Oltre a ciò, la nuova interfaccia utente del sistema rende più semplice, veloce e intuitivo configurare l’unità per gli esami, il che significa meno clic e più serenità. E poiché l’immagine panoramica rimane la base della maggior parte dei piani di trattamento, il sistema è fornito di un nuovo programma panoramico low dose che riduce la dose al 50 percento senza compromettere la qualità dell’immagine.

Una volta adottata la CBCT nel proprio studio, i professionisti del settore vorranno assicurarsi che stiano ottenendo il massimo dal loro investimento. CS UpStream opzionale, un servizio di monitoraggio delle apparecchiature avanzato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, consente di ottenere un servizio più rapido e reattivo, riducendo al contempo i tempi di inattività delle apparecchiature grazie a un feedback diagnostico automatizzato inviato a Carestream Dental. CS UpStream è disponibile come opzione aggiuntiva del programma CS Advantage.
La Neo Edition della famiglia CS 8200 3D mantiene la stessa dimensione compatta pluripremiata di CS 8100 3D, riconosciuta per il suo profilo ridotto, le caratteristiche facili da usare e la semplicità di installazione. Con più di 15.000 unità CS 8100 3D e CS 8200 3D installate in tutto il mondo, questi rappresentano i sistemi CBCT di maggior successo di Carestream Dental.
La Neo Edition di CS 8200 3D si unisce all’ampia gamma di soluzioni tecnologiche di imaging extraorale di Carestream Dental. Indipendentemente dalle dimensioni o dalla specializzazione di uno studio, Carestream Dental offre una soluzione di imaging in grado di soddisfare le esigenze specifiche.


Per maggiori informazioni sulla Neo Edition di CS 8200 3D o di CS 8200 3D con il modulo Scan Ceph o su qualsiasi soluzione innovativa di Carestream Dental, visitare carestreamdental.com.
 

Dalle apparecchiature di imaging intraorale ed extraorale, alle soluzioni CAD/CAM e gestionali: scoprile guardando il video