User menu

Planmeca FIT® – soluzioni CAD/CAM aperte per le cliniche dentali

5 Dicembre 2022

Planmeca FIT® – soluzioni CAD/CAM aperte per le cliniche dentali

La soluzione Planmeca FIT® offre ai dentisti un workflow digitale completamente integrato in tre semplici passi – scansione intraorale ultraveloce, design 3D sofisticato e fresaggio chairside di alta precisione. Il tutto è integrato con armonia nel software Planmeca Romexis®, così da rendere tutti i dati del paziente, sia 2D che 3D, accessibili dalla stessa interfaccia utente. Un’unica suite software viene utilizzata sia per l’Imaging che per il CAD/CAM.

Un workflow integrato per I dentisti

 

Planmeca Emerald™ S, top di gamma dei nostri scanner 3D, è parte integrante del sistema chairside CAD/CAM Planmeca FIT®. Offre un workflow estremamente veloce e agile per la realizzazione di protesi di alta qualità. Lo scanner compatto, ultraveloce ed estremamente leggero rende l’imaging intraorale semplice per il dentista ed estremamente confortevole per il paziente. Con il sistema antifog attivo sulla punta dello scanner la visione è sempre chiara. È un dispositivo plug-and-play semplice e diretto, facile da condividere tra i vai operatori dello studio. Può anche essere integrata nei riuniti Planmeca e controllata dal suo pedale.

Planmeca offre inoltre ai dentisti una nuova suite di software CAD, completamente aperta, che rende particolarmente accessibile la progettazione 3D. Planmeca PlanCAD™ Easy è integrato nel software Planmeca Romexis® ed è lo strumento perfetto per l’elaborazione di elementi protesici che vanno dagli intarsi singoli ai ponti per l’arcata completa ed agli abutment.

Il progetto realizzato può essere poi inviato al Planmeca PlanMill™ 30 S, fresatore da studio ad alta precisione, o al Planmeca PlanMill™ 40 S, l’unità di fresaggio precisa e veloce per gli utilizzatori più esigenti.

A completamento della gamma di soluzioni CAD/CAM, Planmeca, da sempre protagonista nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie d’avanguardia, ha recentemente presentato l’innovativa stampante 3D Creoä C5, il nuovo gold-standard tra le stampanti 3D per uso odontoiatrico. L’elevata accuratezza nella stampa dei dettagli, unita alla sua costruzione compatta e robusta, permette la realizzazione di modelli da studio, modelli ortodontici, dime chirurgiche, con tempi ridotti e costi predicibili.

Grazie a queste caratteristiche, Planmeca FIT® è la soluzione ideale in ambito chairside.

La rivoluzione digitale è appena iniziata.

 

 

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Dental Network srl

Agenzia esclusiva Planmeca per l’Italia

Viale del Lavoro, 38

36100 Vicenza

Tel 0444-963200

Fax 0444-568586

info@dentalnetwork.it

www.planmeca.com/it