User menu

Pierrel premiata Preferred Product 2021 per gli occhiali Goccles® da Dental Advisor

11 Febbraio 2021

Pierrel premiata Preferred Product 2021 per gli occhiali Goccles® da Dental Advisor

I premi promossi dalla rivista americana Dental Advisor sono tra i più stimati e sono stati creati per riconoscere prodotti e attrezzature di qualità, tenendo conto della ricerca clinica e basata sull'evidenza.

 

Pierrel Pharma Società del Gruppo Pierrel (Ticker: PRL), che si occupa della registrazione e commercializzazione di anestetici dentali a marchio Pierrel, nonché dello sviluppo clinico e commerciale di innovativi dispositivi medici e nuovi farmaci destinati al settore oral care, annuncia di essere stata insignita anche per l’anno 2021 del premio “Preferred product” per GOCCLES® (glasses for oral cancer curing light exposed screening) da Dental Advisor, prestigiosa rivista americana che fornisce ai professionisti dentali di tutto il mondo informazioni accurate e obiettive sulle prestazioni di prodotti e apparecchiature utilizzando risultati basati sulla ricerca clinica e di laboratorio.

 

GOCCLES® è costituito da occhiali speciali dotati di filtri ottici innovativi brevettati, utilizzati in combinazione con una lampada fotopolimerizzante per lo screening precoce di lesioni precancerose e cancerose sospette del cavo orale in modo semplice, non invasivo per il paziente, indolore e veloce (60 secondi).

 

Questo brevetto tutto italiano, ideato dall’Università Cattolica di Roma, ha già ricevuto riconoscimenti internazionali agli Edison Awards e al “The Life Science Excellence Awards”.

* * *

 

Pierrel S.p.A. è specializzata nella produzione di specialità farmaceutiche (Divisione Contract Manufacturing) e nello sviluppo, registrazione e licensing di nuovi farmaci e dispositivi medici (Divisione Pharma). Il Gruppo Pierrel - quotato al mercato MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana - vanta un’esperienza di oltre 60 anni nel settore farmaceutico ed è uno dei principali produttori europei di anestetici locali e dentali. Pierrel è proprietaria di uno stabilimento produttivo a Capua, nei pressi di Napoli (Italia), che ha ricevuto l’autorizzazione da parte dell’EMA (“European Medicines Agency”) e della FDA (“Food and Drug Administration”) per la produzione in asepsi di farmaci ad uso iniettabile. La controllata Pierrel Pharma S.r.l. ha registrato e distribuisce l’anestetico dentale Orabloc® in Canada, USA, Russia ed Europa. La sede legale di Pierrel S.p.A. è a Capua (CE), Italia.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Pierrel S.p.A.

Investor Relator

Dott. Fulvio Citaredo

E-mail: investor.relations@pierrelgroup.com

tel. +39 0823 626 111

fax +39 0823 626 228