User menu

NextDent 5100 for Ceramill: ridefinita la capacità produttiva

29 Ottobre 2020

NextDent 5100 for Ceramill: ridefinita la capacità produttiva

Massima produttività e sicurezza di processo: il flusso di lavoro digitale rapido per la produzione additiva di lavori a base di resine sintetiche raggiunge una nuova dimensione

 

Fin dalle prime fasi della sua genesi il sistema CAD/CAM Ceramill di Amann Girrbach è stato un precursore, in quanto combina la massima precisione con il risparmio di tempo risultante da processi efficaci senza soluzione di continuità. L’anno scorso, con l’inclusione della stampante 3D NextDent 5100 di 3D Systems nel flusso di lavoro Ceramill è stato reso possibile per la prima volta un flusso di lavoro totalmente integrato per la produzione additiva di manufatti e ausili protesici.

Il grande successo di questa collaborazione ottenuto da allora si basa da una parte sulla fusione delle superiori competenze di Amann Girrbach in materia di sistemi e processi e dall’altra sull’ineguagliato processo di stampa ad alta velocità e sull’offerta completa di materiali dentali per la produzione additiva di 3D Systems.

 

Ora 3D Systems è riuscita a mettere in campo un ulteriore perfezionamento di ampia portata della propria tecnologia di stampa che aumenta la capacità produttiva della stampante 3D portandola a 30 modelli ortodontici per ogni processo di stampa. In 8 ore è possibile raggiungere un volume di produzione di 120 modelli, mentre basta meno di 1 ora per produrre additivamente 5 basi per protesi. Una membrana permeabile all’ossigeno nella vasca del materiale garantisce risultati di stampa perfetti e privi di distorsioni, un delicato distacco degli oggetti semplicemente a mano e una lunga durata della vasca del materiale. Grazie all’unione delle competenze dei due partner tecnologici gli operatori hanno a disposizione per la stampa 3D di qualsiasi manufatto un sistema globale eccellente, eppure alla portata dei laboratori di tutte le dimensioni.

 

Amann Girrbach AG

Herrschaftswiesen 1

6842 Koblach/Austria

Tel. +43 5523 623 33-0

austria@amanngirrbach.com