In occasione di Expodental a Rimini dal 18 al 20 maggio OrisLine ha presentato in anteprima assoluta Allisone, il servizio di Intelligenza Artificiale, che consente di migliorare la comunicazione del piano di cura, fidelizzare i pazienti ed aumentare i preventivi accettati. Grazie alla sua tecnologia innovativa, Allisone aiuta l’odontoiatra a spiegare con evidenza oggettiva gli elementi presenti sulle radiografie grazie a colorazioni differenti associate a patologie e trattamenti. Questo approccio consente ai pazienti di essere più coinvolti nel loro piano di trattamento e aumenta la loro fiducia nell’odontoiatra, migliorando così il tasso di aderenza ai piani di trattamento.
L'integrazione con OrisDent consente inoltre al professionista di guadagnare in efficienza operativa. Allisone, infatti, consentirà di ridurre e automatizzare alcune attività amministrative e dispendiose in termini di tempo come la creazione automatica del referto radiografico, l'aggiornamento dello schema dentale e la definizione del preventivo.
L’utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale è sempre più diffuso negli ambiti più diversificati. Per quanto riguarda il nostro settore, è fondamentale precisare che parliamo sempre di “aiuto” e non di sostituzione, di medici e odontoiatri. L’AI in ambito sanitario, infatti, non può in nessun modo sostituire l’essere umano, ma lo mette nelle migliori condizioni per svolgere il proprio lavoro ed esercitare la propria autonomia di giudizio. Se è vero che l’autonomia decisionale dell’essere umano non deve mai essere messa in discussione, è altrettanto vero che oggi non ha più senso, in ambito sanitario e odontoiatrico, fare a meno di una risorsa così preziosa.
OrisLine continua nel suo processo di innovazione, rinnovando anche la propria immagine con un nuovo sito web www.orisline.com, dal design essenziale e moderno, per garantire a tutti gli utenti una migliore esperienza di navigazione e una fruizione più agevole dei contenuti.