Le attività collaterali dei Congressi AIE
di
locandina AIE
Le attività collaterali del 1° Congresso Internazionale – XXXII Congresso Nazionale AIE 22-24 febbraio, Bologna

Dal 22 febbraio si terrà a Bologna il 1° Congresso Internazionale dell’Accademia Italiana di Endodonzia dal titolo “Endodontics Goes Digital” e nel pomeriggio del Giovedì inizieremo con i 6 Corsi Pre-congressuali che vedranno presenti relatori di calibro internazionale. 

Clicca qui per il programma

Ad argomenti prettamente endodontici, come quelli affrontati dal Dott. Marcoli sulla gestione dei Ritrattamenti, quello dei Dott.ri Carrieri/Villa Machado nel quale si parlerà di Endodonzia Chirurgica Guidata, o quello dei Dott.ri Jaramillo/Zapata durante il quale si cercherà di fare il punto sulla gestione microbica dell’endodonto, si affiancheranno workshop dove le nuove tecnologie potrebbero aiutarci a fare la differenza rispetto al passato. 

I Dott.ri Olivi/De Moor, parleranno in merito a come sia possibile migliorare l’efficacia degli irriganti con nuove tecnologie, mentre il Dott. Versiani ci illustrerà come comprendere l’anatomia tridimensionale dei nostri elementi dentari attraverso l’analisi della CBCT. 

Ultimo corso proposto, quello del Dott. Cacioppo, che spiegherà come le tecnologie digitali ormai sono entrate di fatto nei nostri studi, e cosa possiamo fare per utilizzarle al meglio nella pratica clinica. 

Durante il Congresso del Venerdì invece avremo la possibilità di usufruire di due spazi ricavati nel coffee break e dopo pranzo, per andare a provare una serie di microscopi operatori durante il Microscope Jamboree  messi a disposizione dei vari sponsor, in maniera da poterli confrontare dal vivo ma soprattutto apprezzare il valore aggiunto che questi dispositivi possono darci in termini di miglioramento della qualità delle nostre prestazioni. 

Sempre nella giornata di Venerdì, alla fine del Congresso, si apriranno gli Endodontic Jamboree, durante i quali i partecipanti potranno seguire, previa prenotazione, due workshop a scelta, inerenti l’utilizzo di varie metodiche di sagomatura canalare, tecniche di otturazione e ricostruzione post-endo per un totale di 15 eventi di grande rilevanza. 

Al termine del Congresso, per chi volesse ancora trattenersi, sono previsti i Lunch & Learn, durante i quali i partecipanti potranno discorrere di temi endodontici comodamente seduti a tavola, pranzando con uno degli esperti che si sono alternati nei giorni del Congresso. Anche in questo caso è richiesta la prenotazione, ed avremmo a disposizione 13 tavoli!
 


Le preiscrizioni chiudono domani venerdì 16 febbraio! Dopo questa data sarà possibile iscriversi solamente in sede di evento (per le attività a numero chiuso salvo residua disponibilità di posti). Potete trovare l'offerta completa a questo link e procedere con l’iscrizione direttamente online.


Il Congresso è GRATUITO per i Soci AIE, potrete iscrivervi all’Accademia Italiana di Endodonzia direttamente in sede congressuale. 
Qui tutti i benefit 2024 


Quote agevolate per il Congresso per i Soci AIC, AIOP, IAO, SIdP, SIE, SIPRO, AEDE, AIO Bologna/Modena, ANDI Bologna, ESE, Think Adhesive.


Ricordiamo infine il Corso per gli Assistenti di Studio Odontoiatrico – New Entry (24 febbraio)
Esperti del settore parleranno delle competenze dell’ASO e del loro ruolo nel successo organizzativo dello studio, per poi approfondire aspetti più tecnici del campo della Conservativa e dell’Endodonzia sempre dal punto  di  vista  dell’assistenza  alla  poltrona.  Lo  scopo  è   quello  di  
fornire informazioni  e  conoscenze applicabili fin da subito nella pratica lavorativa quotidiana. 10 ore certificate ai fini dell’accreditamento annuale (presenza a Bologna + FAD).

Clicca qui per il programma

Quota agevolata per gli ASO di Socio AIE.

E molto altro…
Vi aspettiamo numerosi a Bologna!

 

 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.