La gestione dello studio dentistico nel 2022 grazie a “study club: generare valore” di Ideandum

Intervento del Dr. Angelo Riva*

*Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria. È socio A.N.D.I, A.I.G. Da anni tiene corsi sulle diverse branche dell’Odontoiatria. Svolge la libera professione presso Angelo Riva Studi Dentistici.

 

 

Sapere come gestire uno Studio Dentistico a 360° nel 2022 non è una cosa da tutti. Ciò che posso dirti per rassicurarti però è che tutti i Professionisti del Settore Dentale possono imparare a gestirlo in modo efficace.

Mi presento, sono Angelo Riva di Angelo Riva Studi Denti­stici e se sto scrivendo queste parole è perché so bene cosa significa essere un odontoiatra. Confrontandomi quotidia­namente con altri professionisti del settore mi sono reso conto che il livello clinico di queste persone è altissimo.

Ciò che emerge però durante i nostri confronti è qualcosa che torna di continuo e che sicuramente non mi fa piacere sentire. "Ho troppo poco tempo, non riesco a essere orga­nizzato", "non capisco perché quando arriva un nuovo pa­ziente l'unica cosa che gli interessa è conoscere il prezzo dei miei servizi", “Angelo, non c'è comunicazione tra le aree dello studio dentistico", "non riesco a interpretare i numeri del mio studio”, “il mio fatturato rimane uguale nonostante tutti i miei sforzi".

Ecco, queste sono solo alcune delle considerazioni che amici, colleghi e professionisti fanno quando si inizia a par­lare di lavoro. Ma ci pensiamo? Noi come odontoiatri diamo un nuovo sorriso alle persone, diamo speranza, curiamo i problemi... spesso diamo proprio una nuova vita a chi si af­fida a noi. Insomma, diamo così tanto ai nostri pazienti!

Pensa se tu, odontoiatra, potessi aumentare esponenzial­mente la customer experience dei tuoi pazienti con una ge­stione efficace del tuo studio. Quanto potresti dare in più ai tuoi pazienti? Quanto potresti essere più sereno nel lavoro che fai? Quanti benefici potrebbero trarne i tuoi collabora­tori? E qui sottolineo... il fatturato è solo una conseguenza. È una conseguenza del benessere del tuo studio, di una co­municazione efficace, di una formazione extra clinica e non solo clinica.

Ti sei mai fermato a riflettere seriamente su tutti questi aspetti? Immagino bene che solo l'idea di fermarti pos­sa spaventarti e sembrarti inutile dando un occhio alla tua agenda. Però, dato che sai benissimo di essere un im­prenditore oltre che un odontoiatra, non puoi sfuggire ad un'analisi, una riflessione attenta sul tuo operato e sui tuoi numeri. Fermarsi ha un costo, proprio per questo bisogna farlo in modo intelligente e costruttivo: ecco perché sto scrivendo queste parole. Ti sto dando l'occasione di farlo: la tua opportunità si chia­ma “Study Club: Generare Valore”.

Ideandum, la più grande azienda di Marketing & Manage­ment Odontoiatrico in Italia. “Study Club: Generare Valore” è un format che ogni odontoiatra dovrebbe approfondire. Sto parlando di un evento dal vivo, della durata di 3 ore, in cui vengono esplosi in maniera dettagliata argomenti di fondamentale importanza per lo studio dentistico come ad esempio la gestione delle telefonate, la customer ex­perience del paziente, i richiami dei pazienti dormienti, il controllo di gestione e molto altro. Insomma, un evento che ti vede impegnato per poco tempo ma che può essere una grande fonte di ispirazione per salvaguardare il futuro del tuo studio dentistico. Da quando ho partecipato un po’ di anni fa il mio modo di gestire l’attività è cambiato radical­mente e… i risultati si sono visti. Non ti sto dicendo che in 3 ore risolverai tutti i tuoi problemi legati alla gestione dello studio dentistico, ma ti sto dicendo che non ha senso non partecipare e, se sei arrivato a leggere fino a qui, significa che anche tu sei stanco di lamentarti e trovare scuse come il 90% dei nostri colleghi. Bene, le prossime date sono già state programmate e interesseranno le città di Roma, Mila­no e Torino. Il mio consiglio è quello di partecipare a questo evento esclusivo per odontoiatri che può davvero dare una svolta concreta al tuo percorso professionale.

Puoi contattare senza impegno Ideandum al numero fisso 0444351203, scrivere una mail a info@ideandum.com o visitare la sezione eventi del sito www.ideandum.com per maggiori informazioni.

In bocca al lupo!

 

CLICCA PER LEGGERE L'ARTICOLO ORIGINALE SU INFODENT

 

Aziende
Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.