Intervista al dott. Andreas Kurbad in occasione del CEREC Day 2021

Il dott. Andreas Kurbad ha fondato il suo studio privato a Viersen in Germania nel 1990 e ha iniziato a utilizzare CEREC nel 1994. Ha pubblicato più di 100 articoli su restauri in ceramica integrale, odontoiatria computerizzata, implantologia ed epidemiologia. Si occupa di lavoro clinico, conferenze e pubblicazioni in tutto il mondo nei settori dell'odontoiatria restaurativa, delle tecniche adesive, dei restauri in ceramica integrale, dell'odontoiatria computerizzata e dell'implantologia. Kurbad è anche il fondatore del CEREC Masters Club ed è stato mentore per il gruppo di studio CAD/CAM presso l'Istituto Karl Häupl di Düsseldorf per oltre dieci anni. In questa intervista, ha parlato con GC International del prossimo CEREC Day 2021.

 

Dr Kurbad, cosa c'è dietro il CEREC Day e quando l'ha introdotto per la prima volta?

Il CEREC Day è stato fondato 21 anni fa insieme ai workshop formando un simposio della durata di diversi giorni. Avendo relatori di prim'ordine provenienti da ricerca, cliniche, studi privati ​​e laboratori odontotecnici, riunisce esperti da tutto il mondo. Questa unica piattaforma ha un impatto sull'esperienza richiesta per i restauri in ceramica integrale computer assistiti, sull'hardware e sul software associati e sul lavoro di scienziati dei materiali, clinici universitari, dentisti affermati e odontotecnici nel settore.

Il dottor Andreas Kurbad.

Il CEREC Day va di pari passo con il CEREC Masters Club, fondato nel 1996 come gruppo di studio indipendente e struttura di formazione per dentisti e odontotecnici. Aveva lo scopo di consigliare professionisti e tecnici su come lavorare con il sistema CEREC. Il club ha ricevuto il sostegno dell'Istituto Karl Häupl dell'Associazione odontoiatrica del Nord Reno a Düsseldorf.

Durante l'evento, le parti interessate e gli utenti ricevono informazioni pratiche in corsi pratici, seminari e simposi e, più recentemente, a causa della pandemia, in webinar online. Il club promuove l'uso della tecnologia digitale in odontoiatria su vasta scala.

Cosa contraddistingue il CEREC Day?

Il CEREC Day offre un programma variegato, composto da conferenze, workshop, dimostrazioni di prodotti del settore e tavole rotonde. L'accento è posto sul trasferimento pratico delle competenze, in particolare nei laboratori, e anche nello scambio collegiale di esperienze.

Cosa c'è di più straordinario del CEREC Masters Club e del CEREC Day per gli utenti del sistema e i partecipanti al simposio?

Il CEREC Day mantiene la sua attualità. Il rapido sviluppo della digitalizzazione in odontoiatria è una sfida per noi. Ad ogni simposio, i partecipanti apprendono nuovi metodi di diagnosi e trattamento, nuovi materiali e risultati clinici. Il pubblico cresce ogni anno. A causa della pandemia, il numero di partecipanti è attualmente limitato, quindi offriamo un simposio ibrido, che combina la partecipazione di persona e online con lo streaming video. Il CEREC Day è diventato un importante simposio per l'odontoiatria assistita da computer e gode di un eccellente riconoscimento nel mondo professionale.

Puoi dirci di più sugli highlights previsti per il prossimo CEREC Day 2021?

Quest'anno, una caratteristica unica dell'evento sarà il giorno delle donne il 24 settembre. Guidati dai Proff. Petra Gierthmühlen e Irena Sailer, nove dentisti presenteranno le loro esperienze con il trattamento computerizzato alla poltrona in ceramica integrale. Gli argomenti della presentazione variano ampiamente e includono il monitoraggio intraorale, la terapia con allineatori, le protesi in biossido di zirconio, gli abutment implantari, l'estetica dei denti anteriori e l'avvio di attività con CEREC.

Gli esperti che hanno eseguito casi complessi con il sistema CEREC riferiranno su materiali clinicamente testati e sulla loro lavorazione. I relatori parleranno di nuovi materiali da restauro, come Initial LiSi Block, il nuovo blocco in disilicato di litio di GC che offre un flusso di lavoro semplice, una riduzione dei tempi di lavorazione e un'elevata resistenza alla rottura per flessione, il tutto senza bisogno di cottura. Il disilicato di litio color dente è una soluzione universale che rappresenta un'alternativa estetica e meccanicamente altamente resiliente alle ceramiche monolitiche di biossido di zirconio.

 

I nostri partner apprezzano molto che le raccomandazioni dei CEREC Masters influenzino l'uso dei materiali nella pratica.

 

Grazie, dottor Kurbad! Non vediamo l'ora di lavorare insieme al prossimo CEREC Day.

 

GC International AG

Zuerichstrasse 31

6004 Lucerne Switzerland

Tel. +41.41.203.2729        

www.gciag.com
info@gciag.com

 

 

Aziende
Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.
AnnunciVedi tutti
Privato
Offro
Privato
Offro
Privato
Offro