In questi ultimi anni , la ricerca di soluzioni protesiche che potessero aumentare le performance di funzionalità ed estetica hanno impegnato la nostra realtà.
La nostra Azienda, presente sul mercato dell'implantologia da oltre 30 anni, in collaborazione con il Dott. Dario Spitaleri di Udine ed il suo staff, guarda al futuro con particolare attenzione agli impianti one-piece in un percorso che definiamo implantologia monofasica contemporanea.
L’assenza di connessione e di fatto l’impossibilità di microinfiltrazione dell’abutment caratteristici di questo tipo di impianti ci ha spinti a puntare l’attenzione e le nostre energie nello sviluppare soluzioni protesiche “moderne” sugli impianti detti monofasici o monoblocco.
Non solo gli aspetti sopra citati sono da considerarsi aspetti importanti in questa tipologia di dispositivi ma soprattutto l’assenza di “ pumping effect” tipica di tutte le tipologie implantari a connessione avvitata e la rapidità di inserimento si aggiungono alla sostenibilità dei costi, sia per il medico che per il paziente.
Con l’introduzione di componenti protesici analogici e flussi completamente digitali abbiamo eliminato anche i problemi di disparallelismo che richiedevano la limatura intraorale della parte emergente con conseguente imprecisione dei manufatti protesici .
Oltre a questo, abbiamo superato in maniera semplice anche la difficoltà di presa d’impronta analogica con il risultato di modelli di laboratorio assolutamente precisi e facilmente gestibili da parte di qualsiasi tecnico.
I manufatti protesici provvisori e definitivi diventano quindi assolutamente igienizzabili da parte del paziente e soddisfano le esigenze funzionali ed estetiche.
Sicuri di poter offrire all’implantologo e al laboratorio del futuro, impianti performanti ma semplici da inserire e da protesizzare vi invitiamo a contattarci per approfondire con noi l’evoluzione moderna degli impianti one-piece.
www.futuraimplantsystem.it