User menu

Henry Schein Orthodontics presenta 4° convegno annuale europeo Carriere® a Parigi

15 Giugno 2018

Henry Schein Orthodontics presenta 4° convegno annuale europeo Carriere® a Parigi

L’evento presenterà le ultime innovazioni e soluzioni cliniche per aiutare gli ortodontisti a raggiungere nuovi livelli di cura dei pazienti e di efficienza professionale con la partecipazione del presidente del programma, dott. Luis Carrière

Henry Schein® Orthodontics™, il ramo dedicato all’ortodonzia di Henry Schein, Inc., è lieta di annunciare

il 4° convegno annuale europeo Carriere®, che si terrà dal 20 al 22 settembre 2018 a Parigi (Francia) presso l’hotel Hyatt Regency Paris Etoile.

Il convegno si incentrerà sulle ultime tecnologie e sui protocolli di trattamento basati sulle evidenze, per raggiungere un livello completamente nuovo di eccellenza ortodontica. I partecipanti avranno la possibilità di conoscere approcci e strumenti nuovi e innovativi, che fanno la vera differenza nella cura dei pazienti. Dalla rivoluzionaria filosofia SAGITTAL FIRSTTM al nuovo sistema di attacco completo Carriere® SLX 3DTM e agli apparecchi Carriere MOTION 3DTM, i noti relatori presenteranno approcci innovativi per supportare la diagnosi e stabilire piani di trattamento. Condivideranno strategie comprovate che aumentano l’efficienza clinica, riducono i tempi di trattamento e aiutano a raggiungere risultati straordinari a lungo termine.

Gli eminenti relatori  e l’ideatore della filosofia Carriere, dott. Luis Carrière, si incentreranno su soluzioni cliniche basate sulle evidenze per il trattamento di casi complessi di classe II e III. “Nella nostra professione l’innovazione coinvolge apparecchiature, nuovi strumenti e approcci di trattamento, influendo positivamente sul modo in cui offriamo costantemente risultati clinici eccellenti, migliorando al contempo l’esperienza del paziente”, afferma Carrière. “Pertanto, è di importanza cruciale aprirsi a nuovi approcci e abbracciare innovazioni che offrono risultati dentali, facciali e clinici totali che superano le aspettative dei pazienti. Grazie a un semplice dispositivo biomimetico associato come, ad esempio, gli apparecchi MOTION 3DTM che si rifanno alla filosofia SAGITTAL FIRSTTM, gli ortodontisti possono riposizionare la mandibola, ampliare le vie aeree e bilanciare il rapporto tra naso, labbra superiori e inferiori e mento per offrire armonia al viso (per i casi di classe II e III). Ciò si traduce in un approccio non invasivo per il viso e gli ortodontisti, riducendo notevolmente le estrazioni e gli interventi chirurgici, e quindi la necessità di affidarsi a terapie interdisciplinari per il bene dei pazienti. Sono convinto che gli ortodontisti svolgano un ruolo socialmente importante nella vita delle persone”.

Il dott. Luis Carrière sarà supportato dal presidente del programma, dott. Dave Paquette, che è anche lead clinical advisor di Henry Schein Orthodontics e presentatore di “The Evolution of Self-Ligation”, e dal relatore principale, dott. John Graham, che spiegherà come “SAGITTAL FIRSTTM trasformerà la pratica ortodontica attuale”, oltre a un’impressionante schiera di relatori conosciuti in tutto il mondo.

Di seguito, riportiamo un elenco di altri relatori e i relativi argomenti:

 

  • Dott. Ana Maria Cantor (Spagna): Simplification of Class II and Class III Corrections Treatment Protocol (Semplificazione dei protocolli di trattamento di correzione di Classe II e Classe III)
  • Dott. Peri Colino (Spagna): CBCT in Orthodontics: Advance 3D Solutions (Tomografia computerizzata cone beam in ortodonzia: soluzioni 3D avanzate)
  • Dott. Francesco Garino (Italia): Aligner therapy simplified: Fewer trays, less time, better results (La terapia con allineatori resa semplice: meno vassoi, meno tempo, migliori risultati).
  • Dott. Antonio Guiducci (Italia): SAGITTAL FIRSTTM with passive self-ligation: Transforming today’s orthodontic practice (SAGITTAL FIRSTTM con autolegatura passiva: trasformare la pratica ortodontica attuale).
  • Dott. Glenn Krieger (Stati Uniti): Increased case acceptance, amazing clinical images, and lower stress (Aumento dell’accettazione di casi, immagini cliniche eccezionali e stress ridotto).
  • Dott. Jep Paschal (Stati Uniti): SAGITTAL FIRSTTM treatment approach explained (L’approccio di trattamento SAGITTAL FIRSTTM spiegato).
  • Dott. Olivier Setmon (Francia): The benefits of achieving a Class I platform in mixed dentition (I vantaggi di una piattaforma di Classe I in dentatura mista).
  • Dott. Norihid Tsubura (Giappone): Shifting the way we approach complex cases, by turning them into simple cases (Cambiare il modo in cui ci si approccia ai casi complessi trasformandoli in casi semplici).

Gli interventi si terranno in inglese e spagnolo, con servizio di traduzione simultanea in francese. Sottogruppi di lavoro saranno offerti in francese, spagnolo e inglese e uno di questi sarà dedicato a esercizi pratici

Nell’area espositiva del convegno sarà presentata un’ampia gamma delle ultime innovazioni e nuove soluzioni cliniche, ponendo al centro dell’attenzione i processi integrati del flusso di lavoro ortodontico digitale, tra cui scansione intraorale, elaborazione digitale delle immagini, pianificazione ortodontica clinica e stampa in 3D.

Inoltre, saranno a disposizione diverse opportunità di networking, per dar modo agli specialisti di condividere le proprie esperienze con i loro colleghi di tutto il mondo.

Come negli anni precedenti, l’evento è destinato a far registrare il tutto esaurito e riunirà esperti nel campo dell’ortodonzia e partecipanti illuminati in un ambiente di apprendimento stimolante. Per registrarsi, è possibile visitare il sito www.CarriereSymposium.com, inviare un’e-mail a CE@HenryScheinOrtho.com o chiamare il numero +1 760 448 8712 per ottenere uno sconto per prenotazioni anticipate entro l’1 agosto 2018.

 

Didascalia foto

  • Il dott. Luis Carrière durante il convegno europeo Carriere® annuale 2017 di Henry Schein Orthodontics

 

L’azienda Henry Schein Orthodontics

 

Henry Schein Orthodontics offre un’ampia gamma di prodotti ortodontici al mercato dentale internazionale.  L’azienda vende direttamente a professionisti medici residenti negli Stati Uniti e attraverso una rete consolidata di rivenditori indipendenti nei mercati internazionali.  Per ulteriori informazioni su Henry Schein Orthodontics, è possibile contattarci a numeri: +1 760.448.8600, via e-mail: usasales@henryscheinortho.com o attraverso il nostro sito Web www.HenryScheinOrtho.com.  

 

L’azienda Henry Schein, Inc.

 

Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) è un’azienda che offre soluzioni a professionisti del settore sanitario, supportate da una rete di persone e tecnologie. Con oltre 22.000 membri del team Schein, che assistono più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, l’azienda è il principale fornitore globale di soluzioni commerciali, cliniche, tecnologiche e logistiche che potenziano l’efficienza degli ambulatori odontoiatrici, veterinari e medici. L’azienda rifornisce anche laboratori odontotecnici, cliniche pubbliche e private e altre strutture mediche alternative. Inserito nella classifica Fortune 500® e negli indici S&P 500® e Nasdaq 100®, la rete di consulenti di fiducia di Henry Schein offre ai professionisti del settore sanitario preziose soluzioni necessarie a migliorare i successi lavorativi e gli esiti clinici. L’azienda offre ai propri clienti soluzioni e prodotti innovativi ed esclusivi, compresi software di gestione per studi professionali, soluzioni di e-commerce, prodotti specialistici e chirurgici e una vasta gamma di servizi finanziari. Henry Schein opera mediante una rete di distribuzione centralizzata e automatizzata, con un assortimento di oltre 120.000 prodotti di marca e prodotti a marchio privato Henry Schein sempre disponibili e oltre 180.000 prodotti aggiuntivi speciali disponibili su ordinazione. Con sede centrale a Melville (New York), Henry Schein ha sedi operative e affiliate in 34 Paesi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito aziendale di Henry Schein www.henryschein.com.